Avvenuta ieri la presentazione ufficiale dell’A.C.R. Messina Edizione 2022-2023

Presenti il Sindaco Federico Basile, il vicesindaco e Assessore allo Sport Francesco Gallo e il testimonial, l’attore Nino Frassica. Il mister Gaetano Auteri ha portato armonia nella squadra e la speranza è che il Messina possa riportare il calcio cittadino a certi livelli

La città di Messina ha fame di calcio e l’augurio è che possa essere davvero un anno di riscossa rispetto alla delusione dell’anno scorso.

Tanti i nuovi acquisti che possono portare brio ed entusiasmo alla squadra. Tantissimi i giovani ed è chiaramente anche su di loro che punta la squadra.

Presentazione ieri 1° settembre, conclusione del mercato estivo e ben cinque partite in circa venti giorni attendono il Messina.

A Palazzo Zanca nel Salone delle Bandiere, il Sindaco Federico Basile e il vicesindaco Francesco Gallo hanno accolto, ieri mattina alle 10.30, la squadra, i giocatori, i dirigenti e tutto lo staff.

Il Sindaco ha detto di confidare in un campionato da protagonisti e che lui stesso sarà sicuramente uno degli abbonati. Insieme al vicesindaco ha confermato di essere come Amministrazione vicino alla società giallorossa. Prima di andare a fare un sopralluogo allo stadio con la Commissione di vigilanza della Prefettura, Francesco Gallo ha ringraziato il vicepresidente  Matteo Sciotto e si è detto pronto a fare tutto quello che è nelle possibilità dell’Amministrazione. Ricordando le condizioni precarie in cui versava lo stadio il Comune può mettere a disposizione della squadra, nel giro di 10-15 giorni al massimo, lo stadio con la sua foresteria, con le sue stanze, con una manutenzione continua e costante in tutte le sue parti facendosene carico completamente per tutta la stagione per come si farà anche per il campo “G.Celeste”. Un impegno concreto che sarà di 300/400.000 euro che si aggiungono ai lavori fatti l’anno scorso e se è necessario se ne aggiungeranno altri per adeguare tutto lo stadio e ottenere l’agibilità in tutti i settori. Quindi ha concluso dicendo che è un lavoro che continua e andrà avanti.

Il vicepresidente Matteo Sciotto, che ha fatto le veci del Presidente Pietro Sciotto impegnato nel calcio-mercato, ha augurato di avere una degna cornice di ambiente e di tifosi per il primo impegno che vede il Messina giocare in casa contro il Crotone.

Nino Frassica, a cui è stata regalato come primo tifoso del Messina una sciarpa speciale giallorossa, con le sue battute ha portato il buonumore In una mattinata già piena di speranze e ottimismo. Scherzando ha proposto al mister Gatano Auteri un modulo di gioco da applicare nelle prossime partite che ha chiamato “abcc” sottolineando che lui è più tifoso di cuore che di tattiche e ricordando come ha sempre portato fortuna al Messina quando veniva chiamato a seguire la squadra per la RAI dalla trasmissione “Quelli che il calcio”.

Proficuo anche il lavoro di Alessandro Parisi e Carmine Coppola.

Il direttore generale Raffaele Manfredi ha chiesto pazienza ai tifosi per i tanti giovani che compongono la squadra e quindi avranno bisogno di incoraggiamento.

La squadra si è preparata all’esame dell’incontro col Crotone proprio come ci si prepara a un esame universitario e quindi non resta che augurarle un positivo inizio di campionato.

a Cognita Design production
Torna in alto