Australian Open 2017, sorteggiato il tabellone: avvio in salita per Fognini e Vinci

Tennis: al via il primo Slam stagionale in programma dal 16 al 29 gennaio 2017 sul veloce cemento di Melbourne in Australia. Sorteggiati – nella Margaret Court Arena – i tabelloni principali: esordio ostico per Fognini e Vinci rispettivamente contro lo spagnolo Feliciano Lopez e la statunitense Coco Vandeweghe. djokovic-2016-pagina-fb-australian-open-800x533-800x533

Con il sorteggio dei tabelloni principali prende ufficialmente il via l’Australian Open 2017, primo Slam stagionale in programma dal 16 al 29 gennaio 2017 sul veloce cemento di Melbourne.
Si tratta della 105esima edizione in cui si sfideranno i migliori tennisti al mondo sia in campo maschile che femminile. Il numero uno al mondo Andy Murray che al debutto affronterà l’ucraino Ilya Marchenko, numero 93 del circuito Atp (Association of Tennis Professionals) è a caccia del primo successo in Australia dopo aver perso già cinque finali. Sulla sua strada ai quarti potrebbe trovare Roger Federer che ha già trionfato in questo torneo quattro volte, ma è al rientro dopo il lungo stop per infortunio.
In fondo al tabellone troviamo Novak Djokovic, numero due al mondo, che cerca il settimo sigillo agli Australian Open. Il serbo debutterà contro lo spagnolo Fernando Verdasco, numero 40 Atp che recentemente ha messo in non poche difficoltà Djokovic nel torneo di Doha.

tennis-fabio-fognini-fb-fogniniFognini Australia 2017

E gli Azzurri? Sono otto al via e l’urna non è stata particolarmente benevole. Il più sfortunato è sicuramente Fabio Fognini che pesca lo spagnolo Feliciano Lopez, numero 28 al mondo, con cui ha perso entrambi i precedenti incontri. È andata meglio a Paolo Lorenzi che se la vedrà con un tennista di casa, James Duckworth, numero 105 Atp e Andreas Seppi contro Paul-Henri Mathieu, numero 75 del ranking mondiale. In campo femminile fra le cinque azzurre in gara Roberta Vinci, numero 15 del tabellone e Camila Giorgi hanno pescato avversarie di tutto rispetto.
aaaavinciLa tarantina affronterà la statunitense Coco Vandeweghe numero 38 al mondo, mentre sulla strada della Giorgi c’è la svizzera Timea Bacsinszky, numero 15 del ranking mondiale e dodicesima testa di serie.
Sorride invece Sara Errani, opposta alla giapponese Risa Ozaki, mentre a Karin Knapp tocca un match alla sua portata contro la cinese di Taipei Su-Wei Hsieh.
Infine Francesca Schiavone alla sua ultima partecipazione in Australia debutterà contro una qualificata.

Il sorteggio degli Azzurri:

Tabellone maschile

Paolo Lorenzi vs James Duckworth (AUS)

Andreas Seppi vs Paul-Henri Mathieu (FRA)

Fabio Fognini vs Feliciano Lopez (ESP)

Tabellone femminile

Roberta Vinci vs CoCo VandeWeghe (USA)

Francesca Schiavone vs qualificata

Camila Giorgi vs Timea Bacsinszky (SUI)

Karin Knapp vs Su-Wei Hsieh (TPE)

Sara Errani vs Risa Ozaki (JPN)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *