Tennis: avanti Seppi e Lorenzi, flop Vinci e Schiavone

Tennis: al via il primo Slam stagionale in corso sul veloce cemento del Melbourne Park in Australia con dieci azzurri in gara. Nella prima giornata sorridono Seppi e Lorenzi, mentre Roberta Vinci e Francesca Schiavone vengono sconfitte rispettivamente da Coco Vandeweghe e Julia Boserup. Avvio amaro anche per Luca Vanni, costretto al ritiro

lorenzi

Si alza il sipario sul primo Slam stagionale in corso sul veloce cemento del Melbourne Park in Australia. Al via dieci azzurri di cui cinque in campo maschile e cinque in quello femminile. Avvio amaro per Luca Vanni costretto al ritiro dopo 39 minuti. Il toscano arrivato al tabellone principale attraverso le qualificazioni si è dovuto arrendere per un problema all’inguine mentre era impegnato in un match proibitivo contro Tomas Berdych numero dieci al mondo. Sorridono invece Paolo Lorenzi e Andreas Seppi che passano al secondo turno. Lorenzi numero 43 del ranking Atp (Association of Tennis Professionals) ha battuto in 4 set l’australiano James Duckworth col punteggio di 6-4, 7-6, 6-7, 6-4 dopo una battaglia durata tre ore e 19 minuti. L’altoatesino invece ha avuto la meglio sul francese Paul Henri Mathieu numero 75 del ranking in poco più di tre ore con il punteggio finale 6-4, 7-6,  6-7, 7-5.

Deludono le azzurre Roberta Vinci e Francesca Schiavone che vengono eliminate al primo turno. Ci si aspettava di più dalla tarantina 19esima del ranking Wta (Women’s Tennis Association). L’azzurra rimedia una pesante sconfitta dalla statunitense Coco Vandeweghe in appena un’ora e 37 minuti di gioco con il punteggio finale 6-1, 7-6. Nulla da fare neanche per Francesca Schiavone che esce di scena dopo un’ora e 14 minuti. La milanese alla sua ultima stagione viene battuta senza alcuna difficoltà dalla statunitense Julia Boserup numero 119 del ranking con il punteggio 6-2, 6-4. Domani altri cinque azzurri in campo. Il match più atteso è quello che vedrà il nostro Fabio Fognini opposto allo spagnolo Feliciano Lopez. A seguire Thomas Fabbiano contro Donald Young, Camila Giorgi contro Timea Bacsinszky, Karin Knapp contro Su-Wei Hsieh e Sara Errani contro Risa Ozaki.

a Cognita Design production
Torna in alto