Augusta: l’Associazione Quattro Terzi ospita la mostra d’arte di Elena Lucca

L’Associazione Quattro Terzi porta cultura ad Augusta con la mostra d’arte “ANALOGHE DIVERGENZE CROMATICHE” di Elena Lucca.

Il 18 e 19 dicembre l’Associazione QuattroTerzi LAB di Augusta ospiterà la Personale dell’artista Elena Lucca dal titolo ANALOGIE E DIVERGENZE CROMATICHE. Di lei in occasione di una precedente mostra ha scritto il critico d’arte Raimondo Raimondi: Elena Lucca (si firma Ela) è giovane e veleggia in un complicato mondo fantastico, a volte col gusto dell’ironia, altre col sapore denso della passione, con sentimenti profondi e stratificati da custodire e magari da rivelare al più presto a se stessa e agli altri. Le sue tele, di chiara matrice “pop art”, raffigurano stilizzate immagini femminili (spesso autoritratti: “mi amo grigia con un tocco di rosso, i colori le mie emozioni”) in un infinito caleidoscopio di figurazioni cromatiche, che, comunque le si voglia giudicare, hanno tutte un denominatore comune, un personalissimo linguaggio che, già di per se, è un risultato difficile da raggiungere in campo artistico. Ne deriva la riconoscibilità immediata di un quadro di Ela, la tipicità della sua tematica e della sua tavolozza cromatica, per cui ogni sua opera riesce comunque ad assumere un’eccellente valenza estetica”.

L’associazione Quattro Terzi tenta da anni di vivacizzare  la scarsa attività culturale di Augusta disponendo oggi di eccellenti spazi espositivi ma di limitati mezzi economici e appare certamente poco aiutata dall’amministrazione comunale pentastellata, che invece dovrebbe tenere in debito conto tutte queste aggregazioni autogestite di volontariato.

Informazioni:

Sono 15 le opere esposte. La mostra resterà aperta due giorni, il 18 e il 19, con i seguenti orari: 18 Dicembre 2015 ore 10:00-12:00 e 16:00-21:00,
19 Dicembre 2015 ore 20:00-00:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *