AUGUSTA, CAMBIO AL COMANDO DELLE FORZE DA PATTUGLIAMENTO PER LA SORVEGLIANZA E LA DIFESA COSTIERA

ll contrammiraglio Cottini lascerà l’incarico dopo circa quindici mesi di intesa attività, per assumere successivamente il Comando Marittimo della Sicilia

marina_militare-640x343

Venerdì 14 dicembre 2018, alle ore 15.00, presso la banchina Tullio Marcon della Base Navale di Augusta avrà luogo la cerimonia di avvicendamento al Comando delle Forze da Pattugliamento per la Sorveglianza e la Difesa Costiera (COMFORPAT), tra il contrammiraglio Andrea Cottini e il capitano di vascello Pasquale Perrotta.

Alla presenza del Comandante in Capo della Squadra Navale, ammiraglio di squadra Donato Marzano, il contrammiraglio Cottini lascerà l’incarico dopo circa quindici mesi di intesa attività, per assumere successivamente il Comando Marittimo della Sicilia. Il capitano di vascello Perrotta assumerà l’incarico dopo aver ricoperto quello di Capo di Stato Maggiore dello stesso Comando.

Durante il suo periodo di comando, assunto il 25 settembre 2017, l’ammiraglio Cottini, ha portato a termine 6 sessioni di Scuola di comando navale (abilitando circa 90 Tenenti di Vascello) e 2 tirocini di manovra. Nel periodo  giugno – luglio 2018 ha assunto il Comando tattico dell’Operazione Mare Sicuro e con le Unità Navali dipendenti ha partecipato alle maggiori attività addestrative della Squadra Navale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *