Assegnati i Premi alla Sicilianità “Ideali di giustizia e verità” 2017

    • Sabato 3 giugno, alla Sala Congressi Marina Palace Hotel di Acitrezza, conferenza sul “Il rapporto dei giovani con la giustizia e la mafia” e la presentazione del libro di Carolina Cannizzo “Un giudice nella mia vita” con il Premio alla sicilianità 2017.

    • invito 3 giugno 2017
  • Sabato 03 giugno 2017- ore 18,00 – Sala Congressi Marina Palace Hotel di Acitrezza.
  • L’associazione “ideali di giustizia e verità A.P.S.” dedicata a Sant’Agata, eroina della   patria, e ispirata ai principi dei magistrati Rocco Chinnici, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, in collaborazione con il “Settimo Groc Rotariano comunitario” (che realizza una pastorale carceraria nelle case circondariali di bicocca, Piazza Lanza e carcere minorile di Acireale, presenta la conferenza “Il rapporto dei giovani con la giustizia e la mafia”. Durante l’evento viene presentato il volume della studentessa diciassettenne Carolina Cannizzo che parla della vita di Giovanni Falcone, arricchito di emozione e speranze per un futuro migliore. Tra i relatori il giudice Giuseppe Ayala, il comandante della c.c. minorile di Acireale, il giudice onorario avvocato Gianfranco Todaro e l’avvocato Francesca Gullotta.
  • Moderatrice la scrittrice Carmen Privitera.
  • Il giudice Ayala e il socio onorario e fondatore dell’associazione “ideali di giustizia e verità” A.P.S. Gaetano Sgroi consegnano il premio alla sicilianità 2017 a chi si è distinto nel sociale dimostrando di essere un esempio di umiltà, eroismo, forza, coraggio e grande amore per la patria.
  • Da diversi anni questo premio segna coloro che credono nella giustizia, nella verità, nella patria puntando sul volontariato, sul sacrificio e portando avanti valori come questi, pilastri di una società migliore.
  • Oltre i relatori vengono premiati: il quotidiano “La Sicilia”, Associazione Libero Grassi, Ass. Agosta, Ass. Addio Pizzo, Scuola Musicale Pestalozzi, Ultima Tv, Sestarete, Rei Tv, Globus Television, giornalista Pippo Petralia, poetessa Francesca Privitera, modella Selenia Mannino, modella Alessia Vecchio e per il progetto intitolato “Gli angeli hanno bisogno di te” vengono premiati i direttori dei negozi OVS di Acireale e San Giovanni Punta di Catania.
  • La serata sarà allietata dal pianista Ninni Strano e dalla sfilata di due vestiti: il vestito tricolore della stilista Francesca Paterno’ indossato dalla modella Selenia Mannino e dal vestito della Sicilia indossato dalla modella Alessia Vecchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *