Arsenal Soccer School: due “catanesi” in perfetto “stile inglese”

Gli etnei Giulio Longo e Giovanni Garofalo protagonisti con i “Gunners”

 

Il fascino dei “Gunners”. Di quelle gloriose maglie con il cannone sempre in bella evidenza all’interno dello stemma. Catania e la storica società calcistica di Londra sono adesso più vicine. Due catanesi, infatti, si stanno ritagliando uno spazio sempre più importante con i mitici “Gunners”. Sono il direttore Giulio Longo (ex coordinatore nazionale A.C. Perugia) e l’allenatore Giovanni Garofalo (ex Pro Catania, Massiminiana, Valverde e San Giovanni La Punta, inoltre ex coordinatore regionale A.C. Perugia), attuale coordinatore regionale dell’Arsenal Soccer School insieme con Francesco De Luca. L’Arsenal FC, fresca vincitrice della Fa Cup 2014, è il club maggiormente rappresentato nel mondo dall’alto delle ventitré nazioni che seguono il Progetto “Arsenal Soccer Schools-Play the Arsenal Way”. In Italia è presente dal 2007.

L’obiettivo è quello di diffondere la metodologia dei “Gunners”, attraverso la formazione tecnica e didattica degli atleti con età compresa tra i 6 ed i 15 anni. “In questi 7 anni di attività abbiamo raggiunto grandi risultati – afferma Giulio Longo, direttore Arsenal Soccer Schools Italia – coinvolgendo più di 5000 iscritti all’interno dei nostri Camp e dei nostri Centri di Formazione. Il modello Arsenal è vincente perché coniuga la crescita ed il miglioramento di ogni atleta senza dimenticare l’aspetto didattico e formativo con l’insegnamento della lingua inglese. Il nostro programma prevede non solo la partecipazione agli eventi in Italia con i tecnici londinesi, ma dà anche la possibilità ai più meritevoli di partecipare a Corsi di Formazione Avanzata direttamente in Inghilterra. A questo proposito, mi piace sottolineare la bellissima esperienza fatta dal Maccchitella Gela (uno dei Centri di Formazione Arsenal S.S.) che recentemente ha assistito ad una gara dei Gunners all’Emirates e disputato un’amichevole con gli Under 12 dell’Arsenal. Non va poi dimenticata la grande attenzione nei confronti degli istruttori italiani che hanno la possibilità di entrare a far parte dello staff tecnico nazionale dopo aver partecipato agli Arsenal Coaching Workshop che si svolgono ogni anno in Italia”.

I Camp Nazionali a Norcia si disputeranno dal 29 giugno al 5 luglio (scadenza iscrizioni 13/06/2014); dal 6 luglio al 12 luglio (anche corso Portieri) (scadenza iscrizioni 20/06/2014); dal 13 luglio al 19 luglio (scadenza iscrizioni 30/06/2014).

Per avere informazioni più dettagliate su ciò che il club londinese propone in Italia, è possibile visitare il sito www.arsenalteamitalia.com o aderire alla pagina Facebook “Arsenal Team Italia”. Un click per vivere un’esperienza da sogno, che comunque vada resterà nel cassetto dei ricordi più belli.

a Cognita Design production
Torna in alto