ARRIVANO GLI AGGIORNAMENTI STATO SU WHATSAPP

Il fenomenale social network, Snapchat, è riuscito a contagiare Facebook e Whatsapp. 

ANDROIDPIT-WhatsApp-hero-w782

Il fenomenale social network, Snapchat, è riuscito a contagiare Facebook e Whatsapp.

Snapchat, è nato come un servizio di messaggistica istantanea, consentendo ai propri utenti l’invio di foto, messaggi e video solo per un’intera giornata. Inoltre, su Snapchat si sono iniziate a divulgare brevi storie giornaliere sulla propria home page. Lo scopo di queste stories è quello di raccontare, a tutti i contatti in rubrica, la propria giornata tipo e vedere quante visualizzazioni si hanno in ogni foto o video che si pubblica.

Dopo Snapchat, Instagram ha seguito questa impronta, creando le stories sul proprio diario; col passare del tempo, ha anche cambiato la propria grafica.

Il successo che hanno avuto i precedenti social è stato mondiale e Facebook, poco tempo dopo, li ha imitati inserendo sul proprio diario le stories online.

Come se non bastasse questo nuovo modo di diffondere foto e video è stato introdotto su Whatsapp, facendolo diventare un social network e includendo gli aggiornamenti stato.

Questi aggiornamenti saranno visibili per 24 ore, dopodiché si cancelleranno automaticamente.

Uno dei fondatori della società, Jan Koum ha dichiarato sull’Ansa: “Quando abbiamo lanciato WhatsApp l’idea era quella di creare un’app per la condivisione di aggiornamenti di stato, poi abbiamo notato che le persone la utilizzavano per comunicare in tempo reale abbiamo ridisegnato WhatsApp rendendola un’applicazione di messaggistica istantanea”.

Il destino ha voluto quindi che Whatsapp seguisse le orme di Snapchat, Facebook e Instagram.

E pochi giorni fa è successo: il nuovo aggiornamento è stato reso disponibile e sta facendo impazzire milioni di persone.

I social network continueranno ad evolversi e a completarsi inserendo sempre nuove modifiche, permettendo alla società di divertirsi usando il proprio smartphone o tablet.

In passato non ci saremmo mai aspettati un’evoluzione così radicale per i nostri telefoni cellulari e, invece, la tecnologia è riuscita a sorprenderci.

a Cognita Design production
Torna in alto