Arriva iPhoneX, gioiello di tecnologia e intelligenza artificiale

Dal 3 novembre iPhoneX sarà disponibile sul mercato a partire da 999 dollari. Lo smartphone ha un sistema di riconoscimento facciale, schermo da 5.8 pollici e display super retina

id698778_1

Sono trascorsi ben dieci anni dal 9 gennaio 2007, giorno in cui Steve Jobs presentò a San Francisco l’iPhone4, il primo smartphone Apple. Nel luglio 2017 l’azienda ha raggiunto quota 1 miliardo di vendite a livello mondiale.

tim-cook-big

Tim Cook, Amministratore delegato di Apple, ha presentato al mercato i nuovi modelli iPhoneX, iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Phil Schiller ha illustrato gli aggiornamenti dei modelli 7 e 7 Plus.

La presentazione si è tenuta presso lo Steve Jobs Theatre di Cupertino, l’auditorium dedicato a Steve Jobs, Fondatore dell’azienda Apple, scomparso il 5 ottobre 2011. L’edificio è costruito all’interno della nuova sede di Apple, un campus alimentato al 100% da energie rinnovabili e con 9000 alberi.

bn

iPhone X è un gioiello di tecnologia e intelligenza artificiale, disponibile nei colori Space Gray e Silver. Presenta le seguenti caratteristiche: ha fronte e retro in vetro resistente ad acqua e polvere con Super Retina Display da 5.8 pollici e tecnologia Oled e True Tone; è dotato della funzione Assistente vocale Siri; ha una doppia fotocamera da 12 megapixel, doppia stabilizzazione ottica (il Quad-Led True Tone flash raddoppia l’uniformità della luminosità dell’immagine, in modalità ritratto e modalità ritratto luminosa); ha la batteria potenziata con più autonomia e si ricarica senza fili con AirPower.

iPhone-X-box-leaked

La super novità strabiliante è il Face ID, la funzione di riconoscimento facciale. Il display è sprovvisto del tasto Home (è necessario fissare lo schermo e scorrere dal basso verso l’alto per visualizzare la schermata principale, per autenticare l’utente, per sbloccare lo smartphone). Il Face ID, grazie al nuovo Processore A11 Bionica Neural Engine, segue le modifiche dei tratti e delle espressioni facciali. Il chip è in grado di svolgere 600 miliardi di operazioni al secondo ed elabora informazioni in tempo reale. Il riconoscimento facciale permette anche i pagamenti con Apple Pay.

iPhone 8 e iPhone 8 Plus presentano miglioramenti in ogni caratteristica tecnica, dagli schermi alla fotocamera. I display – da 5.5 e 4.7 pollici – hanno rivestimento in vetro, tecnologia True Tone che adatta colori e temperatura alla luce dell’ambiente. Integrano altoparlanti stereo con un volume del 25% più alto rispetto all’iPhone 7 e bassi più profondi. Hanno Processore A11 Bionic e la fotocamera da 12 MP garantendo 83% di luminosità in più delle foto. Catturano immagini video in qualità maggiore (4K – 60 frames per secondo), permettendo la realtà aumentata, che consiste nella sovrapposizione di immagini virtuali su quelle reali. I giochi sono tra le applicazioni principali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *