Arriva il sushi-tram per gustare le prelibatezze giapponesi

  • Dal 16 al 21 settembre, per le strade milanesi su un Sushi Tram,  ci saranno degustazioni gratuite per il pubblico, previa registrazione.

  • Mangiare giapponese da moda si sta trasformando in abitudine per molti italiani. Milano, con Expo, si è trasformata in capitale internazionale del cibo, dal 16 al 21 settembre si può prendere il tram, dove al suo interno si gustano le prelibatezze della cucina del Sol Levante, gratuitamente, dopo prenotazione.
  • L’iniziativa, di NKB inc in collaborazione con la Camera di Commercio italiana in Giappone, è uno dei tanti eventi organizzati da Tokyo in Italia in occasione di Expo, molti dei quali continuano nell’apprezzatissimo Padiglione giapponese dove viene ospitata anche una mostra sulle tradizionali bevande: sakè, sochu e awamori.
  • Sul tram, che parte da piazza Castello per poi addentrarsi per le vie del centro, si può assaporare  lʼautentica cucina giapponese “washoku”, patrimonio immateriale dellʼUnesco dal dicembre 2013.  
  •  Si va dalla scoperta dei prodotti della città di Toba, famosa per la coltivazione delle perle allo spettacolo offerto da un vero maestro di sushi, che lo preparerà davanti ai partecipanti.

E’ possibile prenotare una corsa del sushi tram inviando una mail che contenga nome e cognome al seguente indirizzo: sushisaketram@gmail.com. Conviene prenotare proprio perché i posti al pubblico sono limitati. La partecipazione alla corsa del sushi tram è valida per una sola volta, quindi non si può procedere ad una nuova iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *