Arrampicata Sportiva: Abate in Nazionale per la Coppa Europa Giovanile

La Coppa Europa Giovanile d’Arrampicata Sportiva, in programma nel weekend a Soure (Portogallo), avrà nella line up iniziale anche un’atleta del CUS Catania

2

La Coppa Europa Giovanile d’Arrampicata Sportiva, in programma nel weekend a Soure (Portogallo), avrà nella line up iniziale anche un’atleta del CUS Catania. La giovane Silvia Abate, classe 2001, è stata convocata dal Direttore Sportivo Federale, Franco Giannulli, per aggregarsi alla Nazionale Italiana Giovanile in vista dell’importante appuntamento internazionale. Per la Abate, cresciuta nel vivaio del CUS ed attualmente allenata da Andrea Sisalli, la chiamata in Nazionale è solo l’ultima soddisfazione in ordine di tempo di un 2018 in crescendo.

A Gennaio l’atleta della specialità “boulder” si era aggiudicata il circuito interregionale “Made in SUD”, salvo poi confermarsi su buoni livelli anche nelle prove nazionali. E propri questi risultati sono valsi una prima convocazione ai raduni federali e adesso la definitiva convocazione in Nazionale che consacra la Sezione Arrampicata Sportiva del CUS Catania, coordinata dalla Responsabile Clara Cristaudo, tra le migliori realtà italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *