Apre a Catania “Spazio Imago” per le persone in difficoltà

Apre a Catania “Spazio Imago”, l’associazione con spazi d’incontro per le persone in difficoltà, formata da professionisti, che senza scopo di lucro offre sostegno e aiuto a tutti quei soggetti che soffrono di patologie psichiatriche e psicologiche.

apertura spazio imago (2)

Uno centro che si apre al territorio per un percorso improntato sulla solidarietà sociale senza scopo di lucro. Tutto questo è “Spazio Imago”, l’associazione che si propone di prestare servizi sanitari, e socio-sanitari. Un luogo di studi e ricerche diretti, in particolare, verso quei soggetti che soffrono di patologie psichiatriche e psicologiche, anoressie-bulimie, dipendenze, depressioni, attacchi di panico e disabilità.

"Spazio Imago” nasce dal desiderio di un gruppo di medici, psichiatri, psicologi e psicoterapeuti, con diversa formazione, di realizzare uno spazio aperto a diverse scuole di pensiero.

Il centro studi e formazione nasce con l’obiettivo di offrire spazi di incontro, di formazione e di riflessione su tematiche psicologiche attraverso l’organizzazione di seminari, workshop, corsi e convegni pensati per persone in formazione, professionisti e tutti coloro i quali hanno interesse a confrontarsi con gli aspetti psicologici del vivere.

apertura spazio imago (1)

Ne fanno parte:

Il Dott. Gaetano Sisalli medico, psichiatra, analista transazionale clinico, provisional didatta e supervisore EATA. Presidente Spazio Imago, past president e componente del CD dell’IAT (Istituto di Analisi Transazionale), già docente di psichiatria e psicopatologia forense presso l’Università di Enna Kore, insegna presso scuole di specializzazione in psicoterapia.

Componente della commissione scientifica della rivista IAT Journal, conduce terapie individuali, di coppia e di gruppo ed è perito presso il Tribunale Civile Penale e dei Minori.

La dott.ssa Sonia Sofia medico, specialista in malattie infettive e psicoterapia cognitivo comportamentale. Perfezionata in terapia metacognitiva interpersonale.

Il dottor Emanuele Militello psicologo e psicoterapeuta ad indirizzo Analitico-Transazionale. Esperto in dipendenze tecnologiche. Si occupa di interventi in azienda relativi al benessere organizzativo e alla prevenzione/diminuzione dello stress lavoro-correlato.

Il dottor Gerry Lanzafame psicoterapeuta funzionale corporeo. Esperto in: psicodiagnosi degli adolescenti ed adulti. Tecniche di rilassamento e antistress. Disagi legati all’orientamento sessuale e la disforia di genere. Disagi legati alle dipendenze patologiche (tossicomania, alcolismo, gioco d’azzardo, ecc.)

La dott.ssa Federica Di Fazio psicologa, psicoterapeuta ad indirizzo analitico transazionale. Esperta in psicodiagnosi clinica e forense.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *