“Apprendisti profumieri con mamma” – laboratorio ludico didattico all’Orto Botanico di Catania

Dopo aver festeggiato i papà con il laboratorio ludico-didattico “Alla bottega del vasaio con papà”, arriva il turno delle mamme! L’appuntamento è per domenica 12 maggio alle ore 10.30 all’Orto Botanico di Catania con “Apprendisti profumieri con mamma”

ortobotanico

Tra i rigogliosi e profumati viali alberati del giardino scientifico, mamme e figli toccando, odorando e immergendosi nella natura andranno alla scoperta di alcune piante presenti nel “museo verde” dell’Università di Catania. Impareranno i segreti di alberi, foglie e frutti scoprendone anche la storia e gli antichi usi legati all’arte del profumo. Conclusa, infatti, l’esplorazione, i piccoli partecipanti insieme alle mamme passeranno alla fase pratica in cui realizzeranno un personalissimo profumo partendo da foglie, bacche e fiori presenti all’Orto Botanico di Catania.

Il laboratorio, realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Biologiche Geologiche e Ambientali e facente parte degli eventi dedicati al “Fascination of plants day”, è rivolto a bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. L’attività sarà attivata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *