Antico mercato di Siracusa: “Dall’immagine al gusto”, arte musica e prodotti tipici siciliani

L’evento dell’Associazione culturale “INFORUM Europa” sarà presieduta da Giacinto Avola, con la direzione artistica di Raimondo Raimondi e la collaborazione di Laura Alessi

Il 6, 7 e 8 novembre 2015 l’Antico Mercato di Siracusa ospiterà l’evento “Dall’immagine al gusto attraverso un tappeto di note”, organizzato sotto l’egida dell’Associazione culturale “INFORUM Europa”,  presieduta da Giacinto Avola, che includerà una Rassegna d’Arte con la direzione artistica del critico d’arte Raimondo Raimondi e con la collaborazione di Laura Alessi, presidente dell’associazione “AMP Fiori d’amore”.

Nella serata inaugurale del 6 novembre avrà luogo uno Shooting Art con la partecipazione delle ragazze di Modella TV, durante la quale alcuni fotografi scatteranno foto a giovani bellissime modelle per raccontare l’arte che sposa la bellezza al femminile.

In pratica le ragazze verranno fotografate davanti alle opere d’arte creando una magia mediante la quale la bellezza delle giovani donne diventa il quadro e l’opera d’arte la sua cornice, una vera e propria alchimia che inverte i ruoli in un interessantissimo e ardito esperimento estetico. Nella stessa serata il famoso percussionista Paolo Greco, autore di emozionanti melodie dell’anima, eseguirà una performance di “Percussion Live”.

All’inaugurazione sarà presente il vicesindaco di Siracusa, Francesco Italia, che è anche Assessore al Turismo e Spettacolo e che ha concesso il patrocinio alla manifestazione. Il critico d’arte Raimondo Raimondi presenterà gli artisti espositori. Si svolgeranno poi nella stessa serata e nei due giorni seguenti performance ed esibizioni di gruppi musicali e una sfilata di moda. Le riprese televisive saranno effettuate dall’emittente ZeroNove TV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *