Angelo Faraci, attore e regista, orgoglio della terra di Sicilia!

Versatile Angelo Faraci lo è di certo, sa identificarsi in ogni tipo di personaggio  ed e’ credibile ogni volta, e, con il suo talento di regista, sa  anche  dirigere, a sua volta, attori ed attrici.

FB_IMG_1470071661132

Giovane, dinamico pieno di talento, Angelo Faraci per il Globusmagazine.

Tra le tante caratteristiche che rendono una persona  con la passione per la recitazione un Attore completo,  con la A maiuscola, una delle piu’ importanti e, spesso, sottovalutate e’ la versatilita’. Per un attore la duttilita’ e’ certamente una marcia in piu’ da sfruttare assolutamente!

Versatile Angelo Faraci lo e’ di certo; sa identificarsi in ogni tipo di personaggio  ed e’ credibile ogni volta, e, con il suo talento di regista, sa  anche  dirigere, a sua volta, attori ed attrici.

Si racconti: “Angelo Faraci nasce il 13 agosto del 1989 a Palermo,segno zodiacale Leone,un segno forte che gli si addice.Angelo ad oggi è un attore e regista palermitano noto nel panorama nazionale cinematografico che fa parte dell’archivio storico del cinema a Cinecittà tra i caratteristi siciliani.La sua carriera inizia per caso,frutto del fato un provino che la sorella Marika Faraci gli aveva indirizzato,Marika già nel mondo dello spettacolo e della tv showgirl palermitana,un film di mafia e così fu scelto una volta provinato e da lì inizio tutto nella sua bella Palermo e poi successivamente trasferito a Roma chiamato in causa nella capitale per continuare questa bella avventura,approfondire gli studi di recitazione e poi in seguito alla regia e lavorare come attore in svariati set di calibro nella bella capitale del cinema e come opinionista,ricordiamo:Rex8,Un passo dal cielo3, 007, Loro chi , squadra antimafia6, opinionista Rai/Tv2000 con la grande Licia Colò,È arrivata la felicità2,Boris Giuliano diretto dal grande Ricky Tognazzi e Simona izzo nel cast dei corleonesi,I fantasmi di Portopalo con il Grande Beppe Fiorello,Romanzo siciliano,Falcone e Borsellino,Il giovane Montalbano, ecc… . A seguire poi tante altre partecipazioni e i successi con i film alla regia distribuiti per le tv con vari premi di spessore vinti. Angelo Faraci inoltre in questi anni è stato insignito di vari premi di spessore come attore e regista quali tra tutti il premio più ambito tra gli artisti,nella sezione cinema : la Targa d’argento nel luglio del2016 a S.Alfio,Catania premiato insieme artisti di calibro nazionale come Mario Venuti,Vincenzo nibbali ,viene premiato e vince questo titolo per aver portato lustro alla propria terra  e aver portato la Sicilia fuori dai confini esaltandola con i propri talenti locali e le bellezze paesaggistiche. Adesso nel2019 vedremo FARACI nelle sue ultime pellicole da lui recitate dove è stato scelto in qualità di attore caratterista e queste sono: I Santo per i cinema dove uscirà a breve , Amare la terra amara per i cinema e i festival e protagonista per Rai3 del docufilm per la regia del grande Franco Maresco La mafia non è più quella di una volta”

FB_IMG_1530150907598

Regista,  attore  orgoglio della Nostra terra  di Sicilia  quanti film ha  diretto? Qunti film  sono stati da lei recitati?

” A soli 29 anni e dopo 5 anni di carriera Angelo Faraci vanta di un curriculum di tutto rispetto,lo dimostrano le statistiche in Italia,6 film scritti,diretti e distribuiti per il cinema e le Tv e protagonisti di vari premi di spessore dove tra l’altro è stato regista e attore protagonista quali: Ciò che non si vede,La Sicilia quella vera siamo noi,Sicilia bedda mia più ti guardo più mi piaci,Il Sorriso mancato,Vite deviate,Ciò che non ti ho detto.Tra questi Ciò che non si vede e Vite deviate vincitori del Premio Ribaudo sulla legalità premiati dal corpo nazionale dei carabinieri come premio alla legalità.Film di sfondo sociale quelli di FARACI ,contro il fenomeno mafioso ,contro le droghe ,sul femminicidio,il bullismo,l’alcolismo e violenza sui minori, inoltre ricordiamo anche Il Sorriso mancato vincitore della Targa d’argento”.

received_1038528729647244

Di recente lei e’ stato il protagonista regista di un docufilm contro la mafia  molto seguito  dal pubblico e che ha avuto tantissime  visualizzazioni sui social.

“Adesso ricordo sono appena stato il protagonista di un grande film diretto alla regia dove inoltre  sono l’attore protagonista in collaborazione con Rai cinema,miniserie siciliana ufficiale per la Tv dal titolo Ciò che non ti ho detto,contro il fenomeno mafioso e che a breve si girerà la2 puntata. Il film ha riscontrato un notevole successo al cinema ,in Tv e adesso amche in streaming” .

a Cognita Design production
Torna in alto