E’ ANGELA ETIOPE LA “RAGAZZA PER IL CINEMA” 2017

Ed Antonio Lo Presti, dal Palco del Teatro Antico, ha dato a tutti appuntamento per l’anno prossimo annunciando la data della 30^ edizione di “Una Ragazza per il Cinema” che sarà l’8 settembre 2018.

Foto di Francesco Bonaccorso
Foto di Francesco Bonaccorso

Serata da gran finale quella che si è svolta lunedì scorso al Teatro Antico di Taormina per il Concorso nazionale “Una Ragazza per il Cinema” 2017 condotta dall’attrice e modella Anna Falchi e da Riccardo Signoretti, direttore del settimanale “Nuovo Tv”.

Foto di Francesco Bonaccorso
Foto di Francesco Bonaccorso

Ed è sempre una sensazione singolare, unica, quella che si percepisce all’interno della splendida e millenaria struttura dove è passata la storia delle nostre radici.

In giuria, fra gli altri, Fioretta Mari, Rossella Izzo, Stefania Bruno, Alessia Debandi,  Garrison Rochelle, Franco Battaglia, Pablo Gil Cagnè, Paolo Migone, Maurizio Di MaioAldo Papalia ed i “patron” Antonio Lo Presti e Daniela Eramo.

Giunto alla sua 29a edizione, il Concorso nazionale di talento e bellezza “Una Ragazza per il Cinema” con la pregevole organizzazione dei “patron” Antonio Lo Presti e Daniela Eramo ha visto in competizione più di cento ragazze provenienti da diciassette regioni italiane.

Sotto il cielo stellato della Perla dello Jonio, Angela Etiope, 17 anni di Pianura, in provincia di Napoli, si è aggiudicata la fascia più ambita e cioè quella di “Ragazza per il Cinema” 2017 succedendo ad Alessia Debandi.

La giovane bellezza mediterranea ha anche vinto altre due fasce nazionali, quella di Ragazza “Jean Klebert” e quella di Ragazza “Wella” ed inoltre, fatto per lei molto importante, ad Angela Etiope va anche la Borsa di studio Actors Planet di Rossella Izzo.

Foto di Francesco Bonaccorso
Foto di Francesco Bonaccorso

Il giorno prima della serata finale, le concorrenti, a “Capo dei Greci”, si erano potute far conoscere meglio nelle  Master Class di Rossella Izzo e di Fioretta Mari e  durante un “pool party” (festa in piscina), sotto l’egida del marchio GUESS, il marchio statunitense specializzato nella produzione di abbigliamento e accessori moda.

Foto di Enzo Raineri
Foto di Enzo Raineri

Ma è al Teatro Antico di Taormina dove si è svolto uno spettacolo completo, ben organizzato, con ospiti quali l’On. Anthony Emanuele Barbagallo, Assessore Regionale al Turismo, sport e spettacolo,  come Rossella Izzo, attrice, regista e direttrice del doppiaggio, Fioretta Mari, attrice e grande maestra di dizione, la bravissima cantante Karima Ammar, l’eclettico comico e cabarettista Paolo Migone, il famoso coreografo e ballerino americano, Garrison Rochelle, Franco Battaglia, hair stylist e image maker ed ancora il professionista del make-up, Pablo Gil Cagnè, il sopranista, Maurizio Di Maio, la sand artist, Stefania Bruno, il responsabile GUESS, Aldo Papalia ed altri ancora che hanno sapientemente intramezzato le uscite delle protagoniste.

Non solo bellezza ma anche merito, eleganza e carattere le doti espresse dalle concorrenti che si sono esibite durante lo spettacolo anche in sfilate di moda, dai costumi agli abiti da sposa.

Ecco qui di seguito l’ elenco delle vincitrici e delle fasce assegnate:

Foto di Enzo Raineri
Foto di Enzo Raineri

Ragazza per il Cinema 2017”: Angela Etiope, 17 anni, che succede alla piemontese Alessia Debandi, vincitrice nel 2016.  Al secondo posto, Serena Ciarcià, di Catania, mentre terza classificata, Rebecca Bonello, piemontese, 17 anni.

La fascia di Ragazza Moda è andata a Beatrice Dallan, al secondo posto Margherita Pettarin, al terzo posto Rebecca Bonello; Ragazza Centro Messeguè a Beatrice Dallan; Ragazza Jean Klebert ad Angela Etiope; Ragazza Gil Cagnè a Rebecca Bonello; la fascia di Ragazza Regione Siciliana Turismo è andata a Lucilla Ruffo; Ragazza UltimaTv a Erika Maccarrone; la fascia di Ragazza VideoBank a Rausy Giancarè; Ragazza NuovoTv a Serena Ciarcià; Ragazza Nuovo a Federica Rizza; Ragazza Miss delle Miss a Cristina Alexandra; Ragazza Wella a Angela Etiope; Ragazza Guess a Rausy Giangarè ed  assegnata ancora, fra le altre, quella di Radio Globus Television a Martina Rita.

Le altre  fasce assegnate nel dopo festival: Ragazza Altamus, Federica Fornasiero; Ragazza per Evento,  Daniele Serra; Ragazza New Vecagel,  Giorgia Prandi; Ragazza Terranova, Irida Nasic; Ragazza Non solo Eventi,  Serena Di Pasquale; Ragazza Tutù Gioielli,  Joanna Pawlas; Ragazza Edis Group, Francesca D’Angeli; Ragazza Altrameta,  Simona Nocchiero; Ragazza Nuova Alimentari, Jessica Mantovani; Ragazza Kata Food, Valentina Capuano; Ragazza Nails Express, Desirè D’Agata; Ragazza Ca’D’or, Antoinette Podlesnaya; Ragazza Mikasa Luxury, Michela Incardona; Radio Globus Television,  Martina Rita Finocchiaro; Ragazza New Veca, Giorgia Prandi; Ragazza San Benedetto, Beatrice Giuffrida; Ragazza Taormina Arte, Naomi Braidich; Ragazza Cutolo Riquero, Carmen Pernice.

Foto di Mimmo Morizzi
Foto di Mimmo Morizzi

I meriti della coinvolgente serata finale e delle altre a Capo dei Greci vanno anche al direttore Artistico Ernesto Trapanese, alla Resp.le Org.va Generale Ketti Lalli, alla PVK di Antonio Grasso, a Lucio Di Mauro a Giovanni Grasso, ad Antonio Cucinotta e a tutti coloro che a queste serate hanno collaborato.

Un grande arrivederci da parte di Antonio Lo Presti e Daniela Eramo all’8 settembre 2018 per la 30^ edizione di “Una Ragazza per il Cinema”.

a Cognita Design production
Torna in alto