A Catania il laboratorio “Un Orto di carta”

Domenica 12 marzo alle ore 10.00 all’Orto Botanico catanese, Officine Culturali in collaborazione con il Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali, si appresta all’inizio della primavera con il laboratorio ludico-didattico “Un Orto di carta”.

a3230b7abcc88896aa15f96282fc7b38781

Gli appuntamenti domenicali dedicati ai piccoli esploratori continuano all’Orto Botanico catanese. Domenica 12 marzo alle ore 10.00 Officine Culturali, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali, si appresta all’inizio della primavera con il laboratorio ludico-didattico “Un Orto di carta”.

I giovani partecipanti all’attività ludico-didattica, dopo una prima fase esplorativa alla scoperta delle piante aromatiche presenti nell’Orto, passeranno alla divertente fase pratica: con tanta fantasia, manualità e sperimentazione i piccoli impareranno a creare un piccolo “orto di carta” da portare a casa, cimentandosi nell’antica arte giapponese dell’origami. Piega dopo piega, realizzeranno una scatola con carta pesce di origami a cui saranno aggiunti il terriccio e i semi di cui i piccoli si prenderanno cura personalmente.

Il laboratorio è rivolto a bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni e sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *