ALL’HOTEL ROYAL PALACE L’ XI° CONGRESSO PROVINCIALE DELL’ A.N.M.I.C.

Una platea molto gremita al Congresso provinciale dell’A.N.M.I.C., per il rinnovo delle cariche, svoltosi sabato 26 gennaio a Messina presso l’Hotel Royal Palace

1

Durante il Congresso provinciale, che si è tenuto il 26 gennaio 2019 con inizio alle ore 09.00 presso l’Hotel Royal Palace di via T. Cannizzaro a Messina, l’A.N.M.I.C. (Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi Civili) di Messina ha rinnovato le sue cariche, giusta delibera del Comitato Provinciale del 30/12/2018.

Ottima l’organizzazione dell’importante appuntamento che ha visto la cospicua presenza di soci e di un pubblico molto attento ai temi trattati. Si è discusso, fra l’altro, di rinnovare alle istituzionali nazionali la richiesta di un maggiore incremento della pensione di invalidità che ad oggi si attesta all’incirca sulle 285 euro.

L'Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili (Anmic), che nel 2016 ha compiuto 60 anni, è l'Ente morale che per legge (decreto del Presidente della Repubblica 23/12/78) ha il compito di tutelare e rappresentare in Italia i diritti dei cittadini invalidi civili. Vigila pertanto sulle amministrazioni pubbliche per impegnarle ad attuare il rispetto degli obblighi di legge nei loro confronti ed è a disposizione di ogni persona con disabilità per aiutarla a risolvere problemi di assistenza, collocamento, pensione e accertamento di invalidità, integrazione scolastica, barriere architettoniche.

I lavori prevedevano il seguente Ordine del giorno:

  • Comunicazioni del Presidente provinciale uscente
  • Elezione Presidente Provinciale e Vice Presidente Provinciale
  • Elezione del Comitato Provinciale – Collegio Provinciale Revisori dei Conti e dei Delegati al Congresso Nazionale e al Congresso Regionale
  • Varie ed eventuali.4

Dopo i vari interventi fra i quali quello del Presidente Nazionale A.N.M.I.C., Prof. Nazario Pagano, del Dott. Michele Tomasello, Presidente Provinciale A.N.M.I.C. e della Presidente Regionale A.N.M.I.C., Dott.ssa Rosetta Pagliuca, si sono svolte le elezioni delle varie cariche dell’Associazione. Nel Consiglio Provinciale il Dott. Michele Tomasello è stato rieletto Presidente Provinciale dell’A.N.M.I.C. di Messina mentre la Dott.ssa Rosetta Pagliuca è stata eletta Vicepresidente Provinciale sempre dell’A.N.M.I.C. di Messina.

Qui di seguito i risultati delle altre cariche elettive:

COMMISSIONE ELETTORALE

  1. LISCIOTTO CATERINA
  2. TRIOLO MARIA GRAZIA
  3. ARNAUD BASILIO
  4. QUATTROCCHI GIUSEPPE
  5. MAIMONE MARIA CLARA

COMMISSIONE VERIFICA POTERI

1) FAZIO ANTONINO

2) FERRARI GIACOMO

3) FORINO GIUSEPPE

4) ROMEO VINCENZA

5) GONCIARUK SERGIO

CONSIGLIERI PROVINCIALI

1) TOMASELLO MICHELE

2) PAGLIUCA ROSETTA

3) MEESA GINO

4) SPIGNOLO LUIGI

5) BRIGANDI’ STEFANO

6) TRIOLO AGATINO

7) TOMASELLO FRANCESCO

REVISORI DEI CONTI

TITOLARI

  1. MIUCCIO ANTONINO
  2. CAMINITI SALVATORE
  3. AMICO GIUSEPPE TOMASELLO

SUPPLENTI

  1. CALARESO MARIA RESIDENTE IN SCALETTA ZANCLEA (ME) CPL EUROPA SC. A
  2. ZAPPALA’ SALVATORE2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *