All’Aeronautico Ferrarin di Catania la IX mostra aeronautica

A Catania, dal 30 novembre al 3 dicembre, l’I.T. Aeronautico A. Ferrarin di Catania ospiterà la IX Mostra Aeronautica. Un evento assente che mancava da diversi anni, che coinvolgerà studenti, docenti, ex allievi, autorità e personalità del mondo dell’aviazione.

LOCANDINA_9_MOSTRA_AERONAUTICA

A Catania, dal 30 novembre al 3 dicembre, l’I.T. Aeronautico A. Ferrarin di Catania ospiterà la IX Mostra Aeronautica. Un evento assente che mancava da diversi anni, che coinvolgerà studenti, docenti, ex allievi, autorità e personalità del mondo dell’aviazione.

Momenti importanti, oltre l’inaugurazione con visita delle autorità agli stand: visite dei corpi delle varie forze armate e di polizia, un concorso a tema aeronautico per gli studenti dell’istituto e alcune scuole medie di Catania, un altro concorso a tema per gli alunni del liceo artistico M. M. Lazzaro di Catania; incontri, dibattiti, mostra espositiva (aeromodellismo, volo da diporto sportivo, volo a motore, paracadutismo, parapendio).

In mostra anche il simulatore di volo ALSIM ALX 500, di alta tecnologia utilizzato per l’addestramento di piloti professionisti, col quale gli alunni imparano già a manovrare un aereo grazie a una vera cabina di pilotaggio; apparecchiature per il monitoraggio delle condizioni meteorologiche; strumentazioni tecniche della torre di controllo. «Tutto ciò è volto – conclude il dirigente – a preparare i nostri ragazzi non solo dal punto di vista teorico, ma anche pratico.

La mattina di domenica 3 dicembre , visita speciale all’Aero Club di Catania (nella sede di Valcorrente, Belpasso) e prove di volo di aeromodelli, elicotteri e droni. Un grande viaggio nel mondo dell’aviazione, rivolto alle scuole medie che ne faranno richiesta, dalle ore 09.30 alle ore 13.00 (Open Day) e per tutti i visitatori dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *