Alla galleria civica Montevergini la rassegna “Artes Magnae”

Un autunno all’insegna dell’arte a Ortigia, infatti,  dal 31 ottobre al 14 novembren un’altra edizione di “Artes Magnae in Ortigia”,sarà ospitata nei prestigiosi spazi della Galleria Civica D’Arte Contemporanea Montevergini di Siracusa, nei pressi di Piazza Duomo

L’infaticabile Angelo Cottone, scultore e presidente di Spazio Arte e ArtCenter, ha appena concluso la manifestazione “Arte, Vita e Natura”  all’Orto Botanico di Catania e subito riparte con un’altra edizione di “Artes Magnae in Ortigia”, che sarà stavolta ospitata nei prestigiosi spazi della Galleria Civica D’Arte Contemporanea Montevergini di Siracusa, nei pressi di Piazza Duomo, dal 31 ottobre al 14 novembre. Un comitato organizzatore di tutto rispetto sta lavorando alacremente per mettere insieme un folto gruppo di artisti, pittori, scultori, fotografi, grafici, poeti e stilisti che daranno vita a una mostra che gode anche del patrocinio del Comune di Siracusa, Assessorato alla Cultura.  Angelo Cottone, siciliano di Adrano, vive ed opera a Torino, scultore di fama, si è assunto l’onere di promuovere varie manifestazioni per mettere in luce il talento di tanti artisti, anche i meno conosciuti, fornendo loro l’occasione di esporre le loro opere validissime e presentarle ad un pubblico qualificato di estimatori dell’arte.

Prevista la partecipazione all’evento del noto percussionista Paolo Greco che incanterà i presenti con le sue performance musicali. Sarà presente all’evento anche il noto critico d’arte Raimondo Raimondi, che curerà la selezione delle opere e farà parte della giuria che conferirà premi agli autori giudicati maggiormente meritevoli. Durante la cerimonia di premiazione verranno consegnati anche 8 “Premi alla carriera Arte Magna” e assegnati 12 “Premi Ortigia Arte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *