Alla Feltrinelli di Catania: i MUSICA NUDA presentano il nuovo disco “Little Wonder”

Mercoledì 15 aprile alle ore 18:00 alla Feltrinelli di Catania. Musica Nuda, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, presentano il loro nuovo disco “Little Wonder” . 

Il prestigioso duo jazz Musica Nuda entra a far parte della scuderia Warner Music e si presenta con un nuovo progetto che pone un sigillo su una carriera lunga dodici anni e costellata di successi. Little Wonder è la voglia di riappropriarsi di quella dimensione intima che è l’essenza del loro duo: Petra e Ferruccio, voce e contrabbasso.

Tra le 11 cover dell’album c’è Is This Love dove per la prima volta, il duo si avvicina al reggae di Bob Marley, qui totalmente trasformato, “Practical Arrangement” di Sting “classico moderno” esempio di pop sofisticato.

Non mancano poi i riferimenti alla canzone d’’autore italiana e straniera “Un vecchio errore” di Paolo Conte e una bellissima e intensa rilettura di un brano di Gilbert Bécaud come “Quand il est mort le poète”.

Tra le cover di brani celebri italiani spicca la brillante versione in francese di “Stessa spiaggia, stesso mare” intitolata “Tout S’Arrange Quand On S’’Aime” e poi “Sei forte papà” celebre canzone per bambini portata al successo da Gianni Morandi, qui in una tenera e ironica interpretazione di Petra e Ferruccio.

L’’album si chiude con un’’intensa versione de “La vie en rose” di Édith Piaf cui il duo restituisce, con la bellezza del cantato e la ricercatezza dell’arrangiamento, una seconda vita. 


© Riproduzione riservata
Tags: Warning: printf(): Too few arguments in /web/htdocs/www.globusmagazine.it/home/_/wp-content/themes/_/content-single.php on line 51

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *