Alla Casa del Libro di Siracusa di scena i vampiri

Negli antichi locali della Casa del Libro Mascali di Siracusa, gestita da Marilia Di Giovanni, è stato presentato il libro “I signori della notte. Storie di vampiri italiani”, edito da Morellini e curato dallo scrittore siracusano Luca Raimondi.

CASA DEL LIBRO

Negli antichi locali della Casa del Libro Mascali di Siracusa, gestita da Marilia Di Giovanni, è stato presentato il libro “I signori della notte. Storie di vampiri italiani”, edito da Morellini e curato dallo scrittore siracusano Luca Raimondi.

Nel libro racconti di noti scrittori italiani: Fabio Celoni con “Color grigio sangue”, Danilo Arona con “La forca dei lamenti”, Silvana La Spina con ” Le nane”, Sacha Naspini con “Sangue del mio sangue”, Fabio Mundadori con “Appena dopo il crepuscolo”, Lea Valti con “All’ora dei vespri”, Giuseppe Maresca con “Alice oltre lo specchio”, Gianluca Morozzi con “L’argento e l’ombra”, Stefano Pastor con “Le lacrime di Durga”, Maurizio Cometto con “Turno di notte”, Nicola Lombardi con “La sanguigna”, Fabio Lastrucci con “Occhi, naso e bocca”, Stefano Amato e Angelo Orlando Meloni con “Cavaliere del lavoro sucaminchiaque”, e lo stesso Raimondi con “Mostri e mostriciattoli”. 15 autori per 14 racconti dedicati al mito del vampiro: questa è l’antologia “I signori della notte. Storie di vampiri italiani” a cura di Luca Raimondi con prefazione del celebre scrittore milanese Andrea G. Pinketts. La serata è stata quindi dedicata al mito del vampiro, alla sua storia, al suo essere ancora un personaggio attuale, sebbene abbia cambiato nel tempo le sue vesti.

Dal Nord Italia alla Sicilia i vampiri si muovono indisturbati tra la folla cittadina superando i confini del tempo, mietendo vittime silenziosamente. Questo il fantastico assunto da cui si muovono i racconti di questa interessante antologia fuori dagli schemi, che è stata recensita, dopo la prima presentazione del 30 gennaio u.s. alla Libreria Open di Milano, da numerose testate specialistiche. Il libro sarà presentato il 22 febbraio anche a Ragusa, presso il Caffè Letterario Le Fate.

a Cognita Design production
Torna in alto