Alex Britti, “In nome dell’amore” tour

Il 22 e il 23 aprile 2016 approderà in Sicilia il noto cantautore italiano, con il suo suo tour "In nome dell'amore".

Torna ALEX BRITTI con il nuovo album “IN NOME DELL’AMORE”  da cui prende nome il tour che toccherà le città di Palermo il 22 aprile al Teatro Golden ore 21.00 e Catania il 23 aprile Teatro Metropolitan alle ore 21.00.

Il disco è caratterizzato da un nuovo sound, dove la chitarra elettrica sostituisce la chitarra acustica, ma senza mai perdere la vena pop che ha sempre contraddistinto il cantautore: è stato anticipato dal singolo “Perchè?”, un brano in cui Britti chiede “Perché? Molte donne NON denunciano la violenza subita. Perché?”, volendo anche dare un aiuto concreto alle donne vittime di violenza al fine di sensibilizzare alla denuncia.

Tutti i diritti di Alex Britti e della It.Pop del singolo, infatti, saranno destinati a WeWorld, una Ong mondiale che lavora da oltre 15 anni per difendere i diritti di donne e bambini in Italia e nel mondo. Il brano è accompagnato da un videoclip girato negli studi di Cinecittà Studios a Roma e utilizzato per la campagna di sensibilizzazione di WeWorld contro la violenza sulle donne. La regia è di Ivano De Matteo, al video hanno partecipato: Carolina Crescentini, Massimiliano Bruno, Francesco Montanari, Michela Quattrociocche, Anna Ferzetti, Andrea Delogu, Rolando Ravello, Caterina Shulha, Luca Lionello, Giulia Elettra Gorietti, Gian Marco Tognazzi, Fabrizia Sacchi e Vincent Riotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *