Aldo Zisa alla Biennale Internazionale d’Arte di Palermo 2015

 Aldo Zisa, consigliere artistico della GADAM (Galleria d’Arte Civica del Comune di San Marco d’Alunzio ), è tra gli artisti attualmente presenti alla 2a Biennale Internazionale di Palermo.

Aldo Zisa è un pittore d’arte contemporaneo siciliano, originario di Scicli (RG) che oggi vive ed opera a San Marco d’Alunzio ( ME ). Tra oltre 7000 candidati provenienti da diversi paesi è stato selezionato dal Comitato Scientifico della Biennale presieduto dal Prof. Paolo Levi, ed attualmente espone nella prestigiosa Sala Gialla del Teatro Politeama dall’11 al 25 gennaio.

Il curatore della mostra è Sandro Serradifalco mentre il Prof. Vittorio Sgarbi, nella qualità di osservatore, ha inaugurato la manifestazione. Illustri nomi internazionali fanno parte degli artisti che espongono per questo evento al Politeama quali i maestri Ennio Calabria e Carlo Balljana.

Zisa è un pittore paesaggista che predilige l’uso dello smalto su tela e la raffigurazione di angoli-scorci di centri storici urbani, dove l’elemento passato gioca preponderante.

Ha al suo attivo numerose mostre collettive e personali, e sue opere sono presenti in collezioni private ed enti pubblici.

Per la Biennale di Palermo l’artista Zisa ha presentato il dipinto dal titolo “Paris-Orsay” uno smalto su tela del 2008, un omaggio al grande artista post-impressionista Vincent Van Gogh.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *