Al Vittorio Emanuele l’incontro sul tema “Sociologia e medicina”

Venerdì 20 ottobre alle ore 10.30, nell’Auditorium “A. Mazzeo” dell’Ospedale Vittorio Emanuele (Padiglione 26), si terrà l’incontro sul tema “Sociologia e medicina nelle rispettive strategie di ricerca e di intervento”

Sociologia

Sociologi e medici dialogheranno, coordinati dal Prof. Roberto Vignera del Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Catania, confrontandosi sulle attuali sfide maturate in ambito sanitario. Il confronto, in particolare, sarà dedicato alle modalità con cui i cultori delle scienze mediche e delle scienze sociali si interrogano sulle continue ridefinizioni delle modalità e dei protagonisti degli interventi assistenziali.

Interverranno il Rettore Francesco Basile, il Sociologo Guido Giarelli (Facoltà di Medicina, Università della Calabria), il Prof. Agostino Palmeri (Presidente del corso di Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia dell’Università di Catania) e il Prof. Massimo Buscema (Presidente dell’Ordine dei medici della Provincia di Catania).

SettimanaL’iniziativa conclude il ciclo di incontri previsti nell’ambito delle giornate catanesi della Settimana della Sociologia in programma in tutta Italia dal 13 al 20 ottobre – promossa dalla Conferenza nazionale dei Direttori e dei Responsabili delle strutture didattiche di area sociologica, assieme alle Associazioni scientifiche dei Sociologi (AIS e SiSEC) e ai Dipartimenti di Scienze politiche e sociali (Dsps) e di Scienze della Formazione (Disfor) dell’Università di Catania. Gli eventi in città sono stati organizzati con il contributo dei sociologi Carlo Colloca, Teresa Consoli, Liana Daher, Deborah De Felice, Guido Nicolosi, Carlo Pennisi, Simona Gozzo, Rossana Sampugnaro e Roberto Vignera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *