Al via la Notte Sacra, un tour tra le chiese del Borgo, tra musica, esposizioni, momenti di preghiera

CASTIGLIONE DI SICILIA –  Si svolgerà la notte tra venerdì 3 agosto e sabato la prima edizione  de “La Notte Sacra 2018”, un evento organizzato  dal locale assessorato alla cultura, insieme alla Parrocchia , alla Diocesi, con la collaborazione del Museo di arte Sacra e della Fondazione Regina Margherita, col  patrocinio sia della Città Metropolitana che del Teatro Massimo Bellini di Catania

Basilica Madonna della Catena

Visite guidate, concerti musicali, momenti di preghiera in un tour tra  le chiese di San Benedetto, dei SS. Pietro e Paolo, di Sant’Antonio e della Basilica dedicata alla Madonna della Catena. L’assessore Filippo Giannetto e il sindaco Antonio Camarda hanno illustrato le finalità dell’evento.

“L’idea, mutuata dalla Notte sacra che nel 2017 e 2018 si è svolta a Roma, è quella di offrire un momento culturale e un’occasione di riflessione personale attraverso la musica, l’arte e la bellezza sia architettonica che paesaggistica, in un luogo ricco di storia e che fa parte dei Borghi più belli d’Italia. I partecipanti potranno percorrere un viaggio attraverso quattro delle più belle chiese del centro storico di Castiglione di Sicilia e nel contempo attraverso la musica, l’arte e momenti di preghiera  trovare una dimensione personale  e un momento di riflessione  “ afferma l’Assessore alla cultura  Filippo Giannetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *