Al via il bando del VI Concorso Festival Volalibro

I ragazzi sono chiamati a confrontarsi con il tema “Il mondo che vorrei”, scrivendo una storia, un saggio o una poesia per partecipare alla prima sezione del concorso e realizzando un’illustrazione per la seconda

NOTO (SR) - Al via il bando del VI Concorso Festival Volalibro. Il Comune di Noto, in collaborazione con l’associazione turistica Pro Noto, in occasione di Volalibro, il Festival della cultura per i ragazzi in programma dal 18 al 24 novembre prossimi, bandisce la VI edizione del Concorso letterario per piccoli autori e illustratori.

L’iniziativa è riservata a tutti i bambini del secondo ciclo delle scuole primarie e agli studenti di I e II media e si articola in due sezioni: Concorso per piccoli autori e Concorso per piccoli illustratori. I ragazzi sono chiamati a confrontarsi con il tema “Il mondo che vorrei”, scrivendo una storia, un saggio o una poesia per partecipare alla prima sezione del concorso e realizzando un’illustrazione per la seconda.

I lavori devono essere inviati al Comune di Noto entro e non oltre il prossimo 11 novembre.

La giuria, che sceglierà tre opere vincitrici per ciascuna sezione, è presieduta dal sindaco di Noto Corrado Bonfanti e composta da esperti e specialisti del settore.

I vincitori saranno premiati, con attestati in pergamena, libri, gadget e buoni acquisto da utilizzare in libreria, nel corso della cerimonia che si terrà l’ultima sera del Festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *