AL TEATRO SCIASCIA DI ACI BONACCORSI, musica, cabaret, moda, danza ed auto d’epoca per le Finali Siciliane del CANTAGIRO 2013

AL TEATRO SCIASCIA DI ACI BONACCORSI, musica, cabaret, moda, danza ed auto d'epoca per le Finali Siciliane del CANTAGIRO 2013.

Sabato 12 e Domenica 13 ottobre dalle ore 19,30 al Teatro Comunale Leonardo Sciascia di Aci Bonaccorsi (CT) si svolgeranno gli eventi conclusivi delle selezioni siciliane del Cantagiro 2013.

Gli eventi della popolare kermesse organizzati in Sicilia da Primamusica con la direzione di Giovanni Di Prima saranno condotti dal noto showman Ruggero Sardo e vedranno sfidarsi tutti i più bravi talenti siciliani qualificatisi nelle varie tappe eliminatorie effettuate in estate in tutta l’isola.

"In realtà - specifica Giovanni Di Prima coordinatore regionale dello storico concorso - sabato vivremo una pre-finale dalla quale la giuria tecnica presieduta dal Patron Enzo De Carlo e composta da Virginia Barrett (attrice RAI e responsabile organizzativo del Cantagiro), Bruno Torrisi (attore etneo attualmente impegnato nella fiction Squadra Antimafia - Canale 5), Marianna Cappellani (cantante lirica), Matteo Amantia (cantante - ex Sugar Free), Alberto Asero (musicista jazz), Salvatore Noè (mental trainer) e Lucia Arena (astrologa ed opinionista); selezionerà i 15 finalisti che l’indomani nelle categorie Interpreti, Cantautori e Lirico-Pop, si guadagneranno l’accesso alle Finali Nazionali sempre condotte dal nostro Ruggero Sardo in programma a Fiuggi dal 20 al 27 Ottobre".

Importante novità di questa edizione sarà l’assegnazione di un premio della Critica dedicato alla memoria del mitico Jimmy Fontana, testimonial e grande amico del Cantagiro. L’importante riconoscimento sarà assegnato domenica sera da una apposita giuria di giornalisti formata da Giovanni Giuffrida (quotidiano La Sicilia), Carmen Attardi (Video Mediterraneo), Fabiola Polara (Canale 10 - Gela), Fabio Formosa e Antonella Insabella (Radio Studio Centrale), Fabio Giuffrida (Fanpage - web magazine), Giacomo Scuderi (Mille Canali Tv - Radio Amore), Silvia Ventimiglia (Studio 90 Italia), Enzo Stroscio (Globus Magazine, Web-Daily & Globus Radio Station).

Particolarmente felice per essere anche quest'anno il conduttore del Cantagiro in Sicilia e delle finali nazionali Ruggero Sardo sottolinea: "Incredibile il talento di questi ragazzi che sono praticamente pronti alla scena nazionale, sono felice di poterli condurre anche quest'anno in questa meravigliosa esperienza in Sicilia e poi nella storica sede di Fiuggi".

E Domenica, in attesa di conoscere i nomi dei cantati che parteciperanno alle finali Nazionali, sarà realizzata una grande festa per celebrare un evento prestigioso come quello del Cantagiro.

Nel Pomeriggio infatti, la musica, lo spettacolo e la cultura si mescoleranno alle emozioni delle auto d'epoca del Club Ibla. Nello spiazzo antistante il Teatro, meravigliose auto storiche ospiteranno a bordo oltre ai cantanti finalisti del concorso, anche le allieve della scuola di ballo Milone Club di Aci Sant’Antonio che durante lo show presenterà una spettacolare coreografia di jezzercise e le modelle delle stiliste Lucia Giappino e Rosaria Lanzafame che presenteranno rispettivamente le loro collezioni “Alta moda Sposa” e "Terra di Sicilia”.

Al bravissimo attore e cabarettista Carmelo Caccamo il compito di far ridere con tutti i personaggi, “Signora Santina” in testa, che lo hanno reso popolare ed apprezzatissimo dal pubblico televisivo siciliano.

Appuntamento al Teatro Comunale Leonardo Sciascia di Aci Bonaccorsi con il Cantagiro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *