Al teatro “Garibaldi” di Modica gran successo della commedia “Colpo di scena” di Carlo Buccirosso

Con ironia sapiente si racconta un caso di violenza di genere e più in generale paradossi e contraddizioni del dettato normativo al momento che si presenta il caso concreto

53822778_2320036404686724_4427240408837259264_o

“Colpo di scena”, ultima commedia di Carlo Buccirosso, che ha fatto tappa a Modica come tappa della tournée nazionale dagli ampi riconoscimenti di pubblico e critica. “Buccirosso, regista e protagonista, ha magistralmente interpretato il vice questore Eduardo Piscitelli, impegnando un cast eccezionale: Gino Monteleone, Gennaro Silvestro, Peppe Miale, Monica Assante di Tatisso, Elvira Zingone, Giordano Bassetti, Fiorella Zullo, Matteo Tugnoli e Roberta Gesuè; scene Gilda Cerullo e Renato Lori, costumi Zaira De Vincentiis. Una commedia poliziesca, a tratti thriller, con cui l’attore napoletano ha lanciato un messaggio importante di denuncia su temi scottanti come la violenza sulle donne e la recidività dei reati.

Giovanni Cultrera e Carlo Buccirosso ter

Un misto di drammaticità e comicità, che affronta il tema scottante della violenza sulle donne. Una novità assoluta per il teatro, vista la trama poliziesca a tratti thriller senza rinunciare alla risata, inserita all’interno della stagione di prosa diretta da Giovanni Cultrera, sovrintendente Tonino Cannata. Pièce in stile italiano, affronta il tema della violenza di genere e i paradossi della normativa vigente, combinando divertimento e spunti di riflessione in una vicenda che coinvolgerà anche la famiglia del Piscitelli con un finale assolutamente inatteso che spiazzerà lo spettatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *