Al teatro “Garibaldi” di Modica gran successo della commedia “Colpo di scena” di Carlo Buccirosso

Con ironia sapiente si racconta un caso di violenza di genere e più in generale paradossi e contraddizioni del dettato normativo al momento che si presenta il caso concreto

53822778_2320036404686724_4427240408837259264_o

“Colpo di scena”, ultima commedia di Carlo Buccirosso, che ha fatto tappa a Modica come tappa della tournée nazionale dagli ampi riconoscimenti di pubblico e critica. “Buccirosso, regista e protagonista, ha magistralmente interpretato il vice questore Eduardo Piscitelli, impegnando un cast eccezionale: Gino Monteleone, Gennaro Silvestro, Peppe Miale, Monica Assante di Tatisso, Elvira Zingone, Giordano Bassetti, Fiorella Zullo, Matteo Tugnoli e Roberta Gesuè; scene Gilda Cerullo e Renato Lori, costumi Zaira De Vincentiis. Una commedia poliziesca, a tratti thriller, con cui l’attore napoletano ha lanciato un messaggio importante di denuncia su temi scottanti come la violenza sulle donne e la recidività dei reati.

Giovanni Cultrera e Carlo Buccirosso ter

Un misto di drammaticità e comicità, che affronta il tema scottante della violenza sulle donne. Una novità assoluta per il teatro, vista la trama poliziesca a tratti thriller senza rinunciare alla risata, inserita all’interno della stagione di prosa diretta da Giovanni Cultrera, sovrintendente Tonino Cannata. Pièce in stile italiano, affronta il tema della violenza di genere e i paradossi della normativa vigente, combinando divertimento e spunti di riflessione in una vicenda che coinvolgerà anche la famiglia del Piscitelli con un finale assolutamente inatteso che spiazzerà lo spettatore.

a Cognita Design production
Torna in alto