Al Qubba di Catania SAN LORENZO SUMMER FEST 2015 con il funky-rock dei Brigantini

La festa musicale della notte delle stelle cadenti al Qubba, lunedì 10 agosto. 

Musica, stelle, fiaccolata e buon cibo per la notte di San Lorenzo targata Qubba. La masseria sonora alle porte di Catania celebra la notte delle Perseidi con il “San Lorenzo Summer Fest 2015”, una festa a tutto tondo in cui la campagna del Qubba diventerà un osservatorio privilegiato per guardare le stelle (cadenti), ascoltando tanta buona musica dal vivo e selected. Start ore 21.30, concerto live dei sicilianissimi Brigantini e a seguire dj set rotation con i migliori djs del Qubba. Area food + area drink + osservatorio + fiaccolata.

 Catania, Qubba - Strada Provinciale 54, nei pressi di contrada Cubba (a due passi dal Centro Sicilia) – lunedì 10 agosto 2015, dalle h. 21.30

 Guardare le stelle sdraiati in aperta campagna, lontano dalle luci della città, su un campo di cuscini e grano. Ascoltare tanta buona musica live e selected. Mangiare squisiti panini di carne e vegetariani, accompagnati da una selezione di birre o di freschissimi centrifugati di frutta e verdura. Stare in compagnia di amici ed esprimere un desiderio alla vista di una stella cadente. Ecco tutti gli ingredienti del “San Lorenzo Summer Fest 2015” la festa della notte delle stelle cadenti che si svolgerà lunedì 10 agosto al Qubba di contrada Cubba, a Misterbianco (Strada Provinciale 54).

Una festa a tutto tondo - con lo sguardo fisso al cielo - in cui si potranno godere tantissime novità e tutte in un unico grande spazio all’aperto, come il Qubba. Per tutti il 10 agosto rappresenta la notte delle stelle cadenti, durante la quale è possibile osservare lo spettacolare fenomeno regalato dalle “Perseidi” - uno sciame meteorico che attraversa l'orbita terrestre creando una vera e propria pioggia meteorica – accanto a qualcuno di speciale o magari farsi stregare dalle stelle e conoscere nuovi amici. Ma per farlo occorre un luogo speciale, per questo il Qubba ha realizzato l’Osservatorio: un palco di 12 metri per 8 posizionato alle spalle del bar centrale e ricoperto di cuscini, dove ci si potrà sdraiare e guardare le stelle. 

Ma non è festa senza la musica e così per la San Lorenzo Summer Fest 2015 al Qubba arrivano i sicilianissimi Brigantini in concerto (Antonio Ferlito "Lito"; Alessandro "Pandi" Spagna; Massimo "Lavvocato" Costanzo; Barbaro Jonello Palumbo "BJ"; Cristiano "Dumbo" Giardini; Giuseppe "Maxicono" Spampinato; Daniele "Piggy" Raciti; Max Busa "Alibamax"), i quali saranno accompagnati da una rotation di dj’s in consolle per tutta la notte. Musica, stelle, buona compagnia e buon cibo.
Ecco l’altra novità che arriva al Qubba per la notte del 10 agosto, l’area Food: possibilità di mangiare panini di carne o vegetariani. Per l’area drink, come sempre si potrà scegliere se bere una birra, un cocktail o i salutari centrifugati di frutta e verdura per tutti i gusti. Insomma, gli ingredienti per una serata indimenticabile ci sono tutti.
Si inizia alle 21.30 e a mezzanotte arriverà anche la fiaccolata a riscaldare il cielo di San Lorenzo e della sua secolare tradizione. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *