Al Palacannizzaro la IV edizione del Trofeo di Karate Csain Nazionale Interstile “G. Funakoshi”

Si è svolta al PalaLivatino-PalaCannizzaro di Acicastello (CT) il 4° Trofeo Nazionale Csain di Karate “Gichin Funakoshi” intitolato al padre fondatore dello stile shotokan, il più praticato e diffuso nel mondo

Csain 1

Si è svolta al PalaLivatino-PalaCannizzaro di Acicastello (CT) il 4° Trofeo Nazionale Csain di Karate “Gichin Funakoshi” intitolato al padre fondatore dello stile shotokan, il più praticato e diffuso nel mondo.

Csain 8
Sono stati oltre 500 i partecipanti che hanno gremito la capiente struttura etnea con rappresentative da ogni parte dell’isola e da diverse regioni italiane, con 44 società sportive presenti.
La manifestazione è stata organizzata dall’ente di promozione sportiva e sociale Csain, che nell’ultimo lustro ha guadagnato un posto di rilievo nazionale nel settore marziale, grazie al ricchissimo calendario annuale di proposte sportive, formative e sociali  e all’incessante fare dei suoi organizzatori.

Csain 5
“Un successo e un fiore all’occhiello il nostro settore karate è il commento del presidente nazionale Csain Luigi Fortuna la valenza educativa per tanti giovani e il riferimento dato a tante famiglie è per noi la soddisfazione più grande. Queste iniziative poi sono grandi feste sociali e sportive che sugellano quanto viene quotidianamente costruito all’interno delle singole associazioni che rappresentano la base del nostro umile fare”.

Csain 4
Il responsabile regionale del karate Csain prof. Davide Riso ha tenuto a “ringraziare tutti, i tantissimi bambini con le famiglie al seguito e gli atleti e le società sportive, il nostro presidente regionale Raffaele Marcoccio ed il tesoriere nazionale Salvo Spinella, e la Fijlkam, la federazione nazionale del karate, per il supporto sempre costante e per il sostegno in ogni nostra iniziativa promossa, nelle persone dei presidenti Domenico Falcone, Sergio Donati e Giovanni Mallia e del nostro prezioso referente per la promozione sportiva Giuseppe Sciacca”.

Csain 3
La manifestazione ha visto infatti la presenza di un nutrito staff di arbitri federali capitanati dal commissario regionale ufficiali di gara Gaetano Farinetti e la presenza, come ospite d’onore, dell’arbitro mondiale Nando Olivelli.

a Cognita Design production
Torna in alto