Airbus A320: il bilancio dei morti è di 151

Conferenza stampa della Germanwings: un vuoto d’aria di ben 8 minuti

per poi sparire dai radar

 

A Colonia, mezz’ora fa, c’è stata una conferenza stampa della Germanwings,  il suo amministratore delegato Thomas Winkelmann, ha sottolineato che le persone a bordo erano 145 passeggeri e 6 membri dell’equipaggio, così formato: 2 piloti e 4 assistenti di volo. Il pilota lavorava nella compagnia da oltre 10 anni e aveva all’attivo più di 6.000 ore di volo sugli A320.

Ha ribadito che “l‘aereo sarebbe salito a 38.000 piedi per scendere poi incontrare un vuoto d’aria di otto minuti a 6.000 piedi e successivamente il segnale è stato perso. Non risulta nessuna comunicazione di emergenza inviata dai piloti“. 

Sembra che a bordo ci fossero 77 cittadini tedeschi, due bimbi molto piccoli e un gruppo di ragazzi tra i 15 e i 16 anni. Ma sulla nazionalità degli altri passeggeri ancora non ci sono certezze.

La Germanwings assicura che “sarà fatto tutto il possibile per chiarire l’accaduto, adesso è il momento di pensare alle persone. Una preghiera per le vittime e un sostegno ai familiari e agli amici “.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *