AH-UM Milano Jazz Festival

Il 7 maggio appuntamento presso la Sala Stampa “Franco Brigida” di Milano per la conferenza  di presentazione della XIII edizione dell’AH-UM MIlano Jazz Festival.

Giovedì 7 maggio, alle ore 11, presso la Sala Stampa “Franco Brigida” di Palazzo Marino (Mi) avrà luogo la conferenza stampa di presentazione dell XIII edizione dell’Ah-Um Milano Jazz Festival.

Dal 9 al 24 maggio, l’Ah-Um Milano Jazz Festival torna al quartiere Isola, luogo in cui, dal 2010, ha trovato il proprio habitat naturale, diventando il primo festival a carattere territoriale della città di Milano. La conferenza stampa sarà l’occasione per approfondire le novità della XIII edizione: il MALETTO PRIZE, ideato insieme a Gianni Barone owner della NAU Records, lo sviluppo del festival in un arco di tempo particolarmente dilatato proprio per garantirne la compatibilità con Expo 2015, e molto altro.

Saranno presenti: dott. FRANCO D’ALFONSO – Assessore al Commercio e Turismo; dott. FILIPPO DEL CORNO – Assessore alla Cultura; dott. PIER VITO ANTONIAZZI – coordinatore DUC ISOLA (Distretto Urbano del Commercio); dott. ANTONIO RIBATTI – direttore artistico AH-UM MILANO JAZZ FESTIVAL; dott. GIANNI BARONE – owner di NAU Records.

La manifestazione rappresenta ormai uno degli eventi musicali più attesi della città lombarda. Le giornate dal 9 al 24 maggio si svolgeranno all’insegna della musica jazz che, come ogni anno, dominerà un’intero quartiere, l’Isola, profondamente legato a questo genere musicale

Il festival è ideato e organizzato dall’associazione culturale “Collettivo Jam” in collaborazione con l’associazione “Isola Revel” e il Distretto Urbano del Commercio – Isola. La punta di diamante dell’evento è il MALETTO PRIZE, premio dedicato al giornalista Gianmario Maletto, per il concorso musicale dei giovani talenti.

Musica jazz, cultura e aggregazione sociale sono le parole d’ordine del festival, che si fa promotore di una cultura d’intrattenimento accessibile a tutti. 

a Cognita Design production
Torna in alto