Agrigento. Concluso il Blues and Wine Soul Festival: soddisfatto Angelo ‘Joe’ Castellano

Si è concluso presso la splendida cornice del Teatro della Valle dei Templi l’edizione 2015 del Blues and Wine Soul Festival, organizzato da Angelo Castellano.

Punto di arrivo ad Agrigento per la XIII Edizione – IX Award – Il Concerto di Joe Castellano Super Blues & Soul Band e Gipsy King’S Family

Un grande percorso emozionale alla scoperta della Sicilia e dell’Italia intera, che è transitato con grande successo ad Agrigento, terra magica, per la sua tappa conclusiva. Un percorso musicale e culturale fatto di grande Blues, Soul e Rhythm’n’Blues live, di splendide locations e dei migliori e più inebrianti sapori delle più prestigiose Aziende del Vino e del Food d’eccellenza. 
        Marcella Lattuca, come sempre eccellente presentatrice nella Valle dei Templi.

Uno dei più celebrati Festival (plauso di Expo MIlano 2015), all’interno del panorama dei più bei Festival italiani da Nord a Sud che, nelle calde sere d’estate, qui nella Valle dei Templi dove il Festival è nato – ha coinvolto il proprio pubblico in maniera itinerante, sviluppando un percorso turistico ed enogastronomico, di cui diventano testimonials i più grandi nomi della Musica mondiale.

Accanto alla Official Band dell’evento, infatti, ossia la grande e rinomata Joe Castellano Super Blues & Soul Band, decine di altri famosi artisti e formazioni di fama mondiale, che guidano il pubblico in maniera entusiasmante, da una città all’altra della Sicilia e dello Stivale Italiano.

Il Blues ed il Vino… passioni e culture che nascono dalla Terra e che evolvendosi diventano due grandi linguaggi internazionali, così dirompenti nella loro forza, da fare parlare popoli di tutto il mondo, attraverso la condivisione di emozioni uniche ed irripetibili… Le serate del Blues & Wine Soul Festival
La serata ha visto anche la celebrazione del IX anno del Blue & Wine Award. Premiati Marcello Masi, direttore del Tg2, per la trasmissione ‘I Signori del Vino‘ e il Commissario straordinario dell’IRVOS, Nino Di Giacomo, per il grande contributo nel recuperare questo importante istituto, a salvaguardia della vite e del vino, ormai quasi a rischio di chiusura. Ringraziato Cleo Li Calzi – Assessore Turismo Sport e Spettacolo di Agrigento.

Dinnanzi ad un folto pubblico si sono esibite le leggende del blues mondiale: JUNIOR WATSON (con la Band dei Red Wagons), di ERIC GUITAR DAVIS (con la Band di Luca Giordano) e di RUDY ROTTA (con la sua omonima Blues Band).
Il direttore artistico ‘Joe’ Castellano ha dichiarato: ”Grandissimo finale di ieri sera notte del Blues & Wine Soul Festival 2015: abbiamo dato vita ad uno spettacolo davvero travolgente che alla fine a Band unite ha visto quasi 30 musicisti sul palco. Sono assolutamente felice di aver realizzato ieri sera questo mio progetto, che voleva mettere insieme il Flamenco .. la Rumba Gitana … ed il Blues con il Soul Latino”. 

L’altra sera mentre cantavo “Volare” con i Gipsy, – ancora Joe – pensavo a quella cena col grandissimo Mimmo …….. a tutto quello di cui abbiamo parlato con grande affetto …. a tutto quello che anche Lui ha fatto per Agrigento.. senza che ovviamente nessuno se ne ricordi minimamente. Quel “Volare”, caro Mimmo, dentro di me l’ho dedicato a Te … ed a tutto quello che ci siamo detti … Un abbraccio ….Joe“.

Hanno suonato con e per Joe Castellano Super Blues & Soul Band
in questo Summer Tour 2015: 

Joe Castellano – Piano – Band Director 
Rodolfo Pagano – Hammond & Keyboards
Simona ‘Santana’ Malandrino – Guitar 
James Owens . Guitar 
Peppe Sferrazza – Bass 
Cristian Falzone – Drums
Bashiri Johnson – Percussions
Amedeo Maniglia – Trombone
Sal Paola Fathima Cacciatore – Tromba
Maurizio Virgilio – Tromba
Valerio “Peppino” Palumbo . Tromba
Alfonso Vella – Sax 
Ed Wynne – Sax 
Brandon Fields – Sax 
Ivana Baldo – Backgr. Vocal 
Evelyn Leone – Backgr. Vocal

Laeh Jones – Lead Vocal
Freedom Bremner – Lead Vocal 
Gordon Metz – Lead Vocal

a Cognita Design production
Torna in alto