Aeroporto Catania: I ROTARACT CLUB della zona AETNA donano il RE-CHARGE TOTEM per la ricarica di Smartphone e Tablet

Struttura eco-sostenibile con design che rievoca l’Etna, 18 porte USB e carica wireless. Utilizzabile da tutti nella zona partenze dell’aeroporto catanese.

Martedì 28 luglio 2015 si è svolta nella Sala Corsi Ufficio SAC dell’Aeroporto Internazionale “V.Bellini” di Catania, la presentazione del “RE-Charge Totem“, una stazione di ricarica per smartphone, tablet e dispositivi elettronici, all’interno della zona partenze, dal design moderno ed ecosostenibile che rievoca la sagoma dell’Etna.
Sono intervenuti all’evento il responsabile del Terminal Ing. Antonio Palumbo ed il Governatore del Distretto 2110 Sicilia Malta Rotary International Francesco Milazzo che è stato accompagnato dal Co-Segretario Distrettuale Maurizio Pettinato, del Past Rappresentante Distrettuale Rotaract Tommaso Giuga, dal Prefetto Distrettuale Antonio Tarro, del Delegato Rotary Catania Ovest per il Rotaract Alberto Lunetta e di Marco Rubino del Rotary Club Acireale.
Il Totem è stato consegnato in dono ai cittadini di Catania e a chi ne fa visita, da parte dei nove Rotaract Club della Zona Aetna del Distretto 2110 Sicilia e Malta, coordinati per il progetto da Giovanni D’Antoni (delegato di Zona anno sociale 2014/2015), in collaborazione con UnipolSai Ass.ni dei F.lli D’Antoni & Figli, Scordino Vetri s.p.a., Special Brill, Save s.r.l., Zito Caffè, Angiolucci Occhiali, Librerie Cavallotto, Social Food, R&M Elettronica, Gi&Gi, Samot, Patti Autocarri, ‘A Ricchiggia, Tecnottica Russo.
La struttura è alta 2 metri ed è realizzata con materiali naturali: il pannello frontale è in multistrato di betulla, il retro pannello in legno rivestito, mentre la base è in legno e acciaio munita di ruote periscopiche con freno. Il fronte è costituito da tre mensole, ciascuna comprensiva di sei porte USB, per un totale di 18 punti di ricarica alimentati da una rete elettrica di 220V. Possibile anche la carica in wireless.
Questi i Club che, allo scopo di promuovere un servizio utile alla collettività, hanno partecipato al progetto, con i rispettivi presidenti dell’anno sociale 2014/2015: Acireale (Silvia Spina), Bronte (Luciana Calà), Catania (Marta Ravì), Catania Est (Giusy D’Antoni), Catania Nord (Alessandra Garofalo), Catania Ovest (Federico Scalisi), Etna Sud Est (Italo Panella), Giarre Riviera Jonica (Giuliana Pennisi), Paternò Alto Simeto (Grazia Cosentino).

a Cognita Design production
Torna in alto