Addio giardinieri: arrivano “le caprette in affitto”, ultima ricetta “anti-crisi” !

Giappone: progetto anticrisi stile “Heydi”: arruolate da un condominio “caprette tosa-erbe”

 

 

 

C’è crisi !!! Lo volete capire? In Giappone niente più rumorositagliaerba, arrivano “in affitto” le caprette amiche della natura ed anche economiche. Un complesso condominiale, infatti, ha deciso di sostituire i rumorosi tosa-erbe e i loro costosi proprietari con delle simpatiche capre in grado di mangiare l’erba, anche nei luoghi più difficili da raggiungere. Lo Urban Renaissance Agency, situato a Machida, Tokyo ovest, ha ricevuto “quattro bianche caprette” stile Heydi per mantenere pulita l’area verde delimitata da delle mura.

 

 

Un portavoce della società immobiliare che gestisce il sito, di proprietà pubblica, ha sottolineato che le “capre in affitto” sono economiche e non hanno bisogno di essere istruite, mentre le loro “feci a palline” non rappresentano un rischio per la salute dei residenti. ‘È molto più ecologico e economico che pagare per tosare il prato’, ha aggiunto il portavoce, ricordando che questi animali sanno raggiungere i pendii ripidi molto meglio degli uomini.

Ai residenti l’esperimento di due mesi – iniziato a settembre – è decisamente piaciuto e, se funzionerà, la società “arruolerà altre caprette”.

 

 

Tags:
a Cognita Design production
Torna in alto