Acireale Calcio: parla il presidente Drago dopo le dimissioni

Le parole del presidente Drago, sulle proprie dimissioni dalla presidenza dell’Acireale Calcio. “Incompatibilità di intenti politico-economici”. 

Drago Asd Acireale Calcio

DRAGO: “SULLA PRESIDENZA DELL’ASD ACIREALE CALCIO:
ECCO LE VERE MOTIVAZIONI DELLE MIE DIMISSIONI

Qualche tempo prima l’avv. Vincenzo Drago aveva lanciato, attraverso la stampa, un laconico comunicato ufficiale, per giustificare le sue dimissioni da presidente dell’Acireale“A due mesi dal mio insediamento, intendo presentare le mie dimissioni da presidente dell’Asd Acireale Calcio. A seguito, infatti, della riunione tenutasi con gli altri soci, è emersa un’incompatibilità di intenti, da parte mia, soprattutto con le forze politiche della città, a proseguire nel sodalizio. Rivolgo un caloroso saluto ai tifosi e ringrazio tutto lo staff e i Calciatori per la collaborazione e la fiducia dimostratemi. Auguro all’Acireale Calcio ogni bene sportivo”.

Oggi ribadisce dopo le esternazioni del Sindaco di Acireale Dr. Roberto Barbagallo: “Chiacchiere, come quelle che a Carnevale si mangiano anche ad Acireale, come quelle dei politici che promettono e non mantengono. Replico, giusto per definire il mio capitolo sportivo acese, alle dichiarazioni rese da Barbagallo, per ribadire che la mancanza di trasparenza è da attribuire solo alle forze politiche locali, che prima che mi insediassi, promisero a tifosi e giocatori sponsorizzazioni per 120.000,00 euro, rassicurandoli sulla salvezza del Club“.

Era il periodo della campagna elettorale delle ultime elezioni  regionali; – aggiunge Drago – di quelle sponsorizzazioni, dal mio insediamento alle mie dimissioni, sono arrivati poco più di 15.000,00 euro, compresi 4000.00 euro messi di tasca dallo stesso Barbagallo, in mancanza d’altro…”.

Vincenzo-Drago-e1518164981252La trasparenza di gestione appartiene invece a me, – precisa l’ex presidente – visto che da anni presiedo la Federazione Italiana di Wushu Kung Fu e visti i controlli periodici da parte del Coni, che ci eroga contributi pubblici”.V.DRago

Quindi di cosa parla Barbagallo – sottolinea Vincenzo Dragole cui dichiarazioni integrerebbero estremi di querela? Ora siamo di nuovo in campagna elettorale e quindi ecco le nuove promesse… Mi auguro che stavolta le mantenga, anche col supporto finanziario importante che il Main sponsor MVM ha promesso”.

Auguro all’Acireale Calcio e ai giocatori – che ho trattato come un padre – ogni bene sportivo e a loro dico di continuare a dare il massimo”.

Vincenzo Drago
presidente dimissionario dell’Asd Acireale Calcio

a Cognita Design production
Torna in alto