A Taormina Film Festival 2015, Richard Gere, Patricia Arquette, Rupert Everett e Susan Sarandon.

E per lItalia, premiata la nostra Giovanna Ralli

Richard Gere, Patricia Arquette, Rupert Everett, Ellen Pompeo, Gabriele Salvatores, Carlo ed Enrico Vanzina, Susan Sarandon. Questi sono alcuni tra i 70 ospiti nazionali e internazionali della 61/ma edizione del Taormina Film Fest che si terrà dal 13 al 20 giugno. Con un budget molto limitato (solo 1,2 milionI di euro), il Festival, presentato stamani a Roma da Eligio Giardina, sindaco di Taormina, e da Renato Accorinti, sindaco di Messina, si aprirà il 13 giugno con ‘Inside Out’, film Disney-Pixar e diretto da Pete Docter (Up), e si chiuderà il 20 giugno con il thriller di Gabriel Ripstein600 Miles’, con Tim Roth.

Cento, i film in programma e fuori concorso, tra cui ‘Torno indietro e cambio vita’ di Carlo Vanzina (14 giugno) con Raoul Bova, Ricky Memphis, Giulia Michelini, Max Tortora, Paola Minaccioni; ‘Il trono di spade’ (15 giugno) con gli ultimi due episodi della quinta stagione; ‘While We’re Young’ di Noah Baumbach (16 giugno) con Ben Stiller e Naomi Watts; ‘Hot Pursuit’ di Anne Fletcher (17 giugno) con Reese Witherspoon, Sofía Vergara; ‘Il fidanzato di mia sorella’ di Tom Vaughan (18 giugno) con Pierce Brosnan, Salma Hayek, Jessica Alba, Ben McKenzie, Lindsey Sporrer, Malcolm McDowell; ‘I ponti di Madison County’ di Clint Eastwood (19 giugno).

La competizione comincerà il 14 Giugno con ‘Caccia all’uomo‘ (Usa, 2014) di Jean-Baptiste Léonetti con Michael Douglas, Jeremy Irvine. Seguiranno: ’The Citizen’ (Polonia, 2015) di Jerzy Stuhr, ‘La città senza notte’ (Italia, Uk, 2015) di Alessandra Pescetta. E ancora ‘Venecia’ (Cuba, 2014) di Enrique Kiki Álvarez (Focus Cuba), ‘Spring’ (Usa, 2014) di Justin Benson; ‘Cop Car’ (Usa, 2015) di Jon Watts con Kevin Bacon; ‘Krisha’ (Usa, 2015) di Trey Edward Shults con Olivia Grace Applegate, Bryan Casserly, Alex Dobrenko.

Tornano anche quest’anno il Concorso Internazionale, i Campus, gli eventi speciali, web series e il concorso Internazionale con una Giuria Speciale di Giovani che assegnerà il Cariddino d’Oro

I Campus saranno supervisionati da Claudio Bisio, Rosario Dawson e Abrima Erwiah, Dolph Lundgren, Francesco Sole e Agenzia Nazionale per i Giovani; Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli; Nicolas Vaporidis, Matteo Branciamore e Primo Reggiani; Antonello Venditti; James Marsden.

Verrà presentato il docufilm sulla Terra dei Fuochi, ’Malaterra’ (Italia, 2015) di Ambrogio Crespi. Il regista, insieme a Sergio Rubino e Gigi D’Alessio (autore della canzone Malaterra e delle musiche del film) incontreranno il pubblico e i giornalisti.

Anteprima nazionale di Winx Club Serie 7. Rainbow presenterà i primi tre episodi della nuova produzione Winx Club Serie 7 prodotta da Rainbow in co-produzione con Rai Fiction che sarà trasmessa su Rai Gulp da settembre. 

Madrina della manifestazione sarà Asia Argento, mentre il Premio alla Carriera andrà a Giovanna Ralli. La direzione artistica è affidata a Franco Montini, Jacopo Mosca, Chiara Nicoletti, Gabriele Niola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *