A San Gregorio sarà presentato il nuovo libro di Marilina Giaquinta, “L’amore non sta in piedi”

Domenica 24 gennaio, alle ore 11, Katya Maugeri presenterà “L’amore non sta in piedi” di Marilina Giaquinta un altro degli appuntamenti con le “Colazioni culturali” a Casale Borghese, in via Federico II di Svevia 6, a San Gregorio.

Lamore-non-sta-in-piedi

Dodici racconti che parlano di amore e di abbandono, scritti in una lingua ricca, lirica, avvolgente ma a volte acuminata come le schegge di una esplosione. Storie vissute, o solo osservate, da prospettive diverse: dolenti, devastate, alcune sfiorate dalla speranza, ma mai consolatorie.

I personaggi che le popolano, nelle loro perplesse e consapevoli inadeguatezze, riescono a trasmettere la complessità e l’inquietudine che il più celebrato dei sentimenti non smette ancora di suscitare.

Marilina Giaquinta

Marilina Giaquinta nasce a Catania; è sposata e madre di tre figli. Dopo la laurea in Giurisprudenza è stata borsista presso la cattedra di Diritto del Lavoro con il professore Massimo Dantona. Nel 1986 ha superato il concorso per Vice commissario e oggi è Primo dirigente della Polizia di Stato, a capo della Divisione PASI della Questura di Catania. È stata autrice e curatrice, per Radio Lab, del programma “Scusi, le piace Brahms?” in cui ha recitato, insieme ad Alberto Conti, delle interviste immaginarie a grandi donne del passato. Firma una rubrica in forma di racconti sul magazine “SiciliainRosa” dal titolo “Amore che viene amore che va”.

L’amore non sta in piedi” è la seconda pubblicazione di Marilina Giaquinta: nel marzo 2014, infatti, per la casa editrice “Le Farfalle”, ha pubblicato una raccolta di poesia dal titolo “Il passo svelto dell’amore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *