A Cantunera concerto di Sara Romano

Una delle più originali cantautrici siciliane si esibirà venerdì 19 Giugno in piazza Monte Santa Rosalia 

Sarà una delle più giovani e originali cantautrici siciliane a inaugurare domani, venerdì’ 19 giugno, a Cantunera, in piazza Monte Santa Rosalia 12 (vicino Palazzo Branciforte) lo spazio dedicato ai cantautori siciliani. Sul palco del nuovo teatro, a cui ha dato vita l’associazione “Città dell’Arte”, alle 21.30 avrà inizio il concerto di Sara Romano, la cui attività di cantante e musicista prende il volo nel 2006, occupandosi sin da allora di musica popolare e di folk mediterraneo. 

Il suo percorso continua esibendosi con frequenza nei palchi dell’Isola e dell’Europa, portando avanti progetti musicali di varia tipologia: dall’irlandese al barocco-classico, sino al country folk. Nel 2009 decide di far uscire dal guscio le sue canzoni, creando il progetto DUIN, una band di 5 elementi che ha fruttato premi e soddisfazioni artistiche riconosciute da varie riviste di settore come Balarm, Wiple, What’s Up e KeepOn (Finalisti al concorso MarteLive di Roma, Lennon Festival di Catania e al MEI di Faenza; secondo posto al Collesano World Festival). 

Nel 2012, Sara Romano parte per gli Stati Uniti dove viene ospitata nel programma radiofonico “GreenFestival” di Asheville, N. Carolina, affrontando un mini tour solista di tre date, tra Atlanta, Georgia, e Asheville stessa, durante il quale sperimenta nuovi arrangiamenti acustici per i suoi pezzi e per cover di tradizione italiana e sud-americana cantautoriale. 
Nel 2013 comincia un progetto solista e, a dicembre dello stesso anno, lancia il suo primo EP, dal titolo “La parte migliore”. Nel novembre del 2014 vince il premio “Velvet Music”, prendendo parte al “Tour Music Fest”.

Concerto associato ad aperitivo con buffet, dalle 20 alle 21, al costo di 12 euro (comprensivo di bevanda). Per il solo spettacolo, il biglietto sarà euro 8,00 (con bevanda).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *