Calcio Catania, Pulvirenti: “La squadra ha lavorato bene, mentalmente ci siamo”

I rossazzurri sfidano la Paganese per riacciuffare la zona playoff

pulvirenti sisi

Vigilia di campionato per il Catania che domani pomeriggio affronterà gli azzurrostellati in un match che potrebbe dire tanto sul futuro della compagine etnea. Per trattare i temi caldi della sfida e parlare del momento della propria squadra, mister Giovanni Pulvirenti è intervenuto in conferenza stampa. Queste le parole dell’allenatore:

“La squadra ha lavorato bene in allenamento, ha risposto agli impulsi ed è pronta per la trasferta di Pagani. All’interno del gruppo c’è la consapevolezza di voler fare una buona gara, dal punto di vista mentale ci siamo. Siamo concentrati, sono tutti ragazzi perbene, non c’è nessuno che non mi abbia dato il massimo…

Per la svolta ci vuole un risultato positivo. Non inizia un nuovo campionato, ma dobbiamo girare pagina. Tutte le componenti devono mantenere l’equilibrio, per il resto credo che ci siano le qualità per raggiungere gli obiettivi.

La Paganese? Sono una squadra compatta che nell’ultimo periodo sta facendo benissimo. Per loro tanto entusiasmo, sapremo comunque cosa fare.

Obiettivo del Catania? Ritrovare la serenità, le giuste certezze. Dovremo essere sempre attenti in partita, alla fine faremo i conti.

Scoppa è un calciatore che ha qualità importanti, a prescindere da lui, quello che deve girare è la squadra, il gruppo..

Spirito di appartenenza, è questo che cercheremo di dare in tandem con Orazio Russo. La nostra esperienza qui è cominciata tanti anni fa, proveremo a trasmettere questo valore a tutti.

Attraverso il sacrificio e il lavoro contiamo di rimetterci in carreggiata”

Questi gli atleti a disposizione di mister Pulvirenti:

PORTIERI –

1 Martínez, 12 Pisseri.

DIFENSORI –

3 Bergamelli, 6 Gil, 29 Longo, 33 Manneh, 16 Marchese, 15 Mbodj, 28 Parisi.

CENTROCAMPISTI –

27 Biagianti, 4 Bucolo, 23 Di Grazia, 21 Fornito, 30 Piermarteri, 5 Scoppa.

ATTACCANTI –

11 Barisic, 9 Pozzebon, 10 Russotto, 35 Tavares.

a Cognita Design production
Torna in alto