Conferenza di presentazione del Radicepura Garden Festival

Martedì 21 marzo 2017, alle 11.00, nel Coro di Notte del Monastero dei Benedettini di Catania (Piazza Dante 32), si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del Radicepura Garden Festival, in programma dal 21 aprile al 21 ottobre 2017 all’interno del parco florovivaistico della Fondazione Radicepura, a Giarre.

RPGF_ConferenzaStampa_IT

Martedì 21 marzo 2017, alle 11.00, nel Coro di Notte del Monastero dei Benedettini di Catania (Piazza Dante 32), si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del Radicepura Garden Festival, in programma dal 21 aprile al 21 ottobre 2017 all’interno del parco florovivaistico della Fondazione Radicepura, a Giarre. Si tratta del primo evento internazionale dedicato al garden design e all’architettura del paesaggio del Mediterraneo, che vede coinvolti giovani designer, istituzioni, imprese, grandi protagonisti del paesaggismo, dell’arte e dell’architettura.

All’incontro con i giornalisti interverranno Venerando e Mario Faro, fondatori di Piante Faro e Fondazione Radicepura; Pablo Georgieff, direttore artistico dell'iniziativa; Sarah Eberle, presidente della giuria del Festival; e Daniela Romano, docente del Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente dell’Università di Catania. Saranno presenti inoltre per i saluti istituzionali: il sottosegretario alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Giuseppe Castiglione, gli assessori regionali Antonello Cracolici (Agricoltura, Sviluppo rurale e Pesca mediterranea) ed Anthony Emanuele Barbagallo (Turismo e Spettacolo), e il sindaco di Giarre Angelo D’Anna. Parteciperanno i giovani paesaggisti vincitori del concorso internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *