Palermo Calcio, Diego Lopez: “Baccaglini ha portato entusiasmo; ci proviamo contro la Roma…”

Intanto in una lunga diretta Facebook il neo numero uno del club rosanero, ribattezzato già “presidente social” risponde alle domande dei tifosi. I convocati pre-Roma: 23 in lista, le parole del tecnico in conferenza stampa

diego lopez conferenza palermo

Una settimana come non se ne vedevano da tempo a Palermo. L’arrivo di Paul Baccaglini nelle vesti di nuovo presidente dei rosanero ha rigenerato la piazza, portando curiosità nell’ambiente e anche quel pizzico di entusiasmo che male non fa anche e soprattutto in vista di un rush finale di stagione che vede la squadra siciliana impegnata nella disperata lotta per la salvezza, obiettivo difficile da perseguire vista la classifica, ma non impossibile fin quando non sarà la matematica a dare i suoi verdetti. Con l’arrivo del weekend spazio al campionato, dai social e dagli incontri con le istituzioni si passa al campo, al rettangolo verde dello Stadio Renzo Barbera che ospiterà il match Palermo-Roma.

Come di consueto, classica conferenza stampa della vigilia per il tecnico Diego Lopez. Queste le parole dell’allenatore, mentre in una diretta Facebook, Baccaglini da spettacolo, rispondendo alle domande dei tifosi, e ritrovando anche qualche vecchio amico, come Francesco Facchinetti… Di seguito le parole di Lopez:

“Il presidente Baccaglini ha portato entusiasmo in città ma anche alla squadra. Mi fa piacere che lui parli di questa stagione, della salvezza. Noi ci crediamo, per me è importante che si continui a lottare! 

Sono concentrato sulla partita contro la Roma, dobbiamo cercare di fare bene contro una grande squadra, così come abbiamo provato a fare contro la Juve anche se abbiamo perso, più che altro per errori individuali. In settimana abbiamo lavorato duramente, i ragazzi si sono impegnati e possiamo molto migliorare.

La situazione dei giallorossi? Giocano tante partite in un breve lasso di tempo ma hanno quantità e qualità da vendere, non sarà per niente facile ma crediamo nella possibilità di fare risultato”.

Ventitré intanto i convocati da Diego Lopez per il match in programma domani sera alle 20.45. Ecco l’elenco completo:

PORTIERI: Fulignati, Marson, Posavec.

DIFENSORI: Aleesami, Andelkovic, Cionek, Goldaniga, Gonzalez, Morganella, Sunjic, Vitiello.

CENTROCAMPISTI: B. Henrique, Chochev, Gazzi, Jajalo, Ruggiero.

ATTACCANTI: Bonfiglio, Diamanti, Embalo, Lo Faso, Nestorovski, Sallai, Trajkovski.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *