Emergenza fondi, realizzare aree attrezzate a San Giovanni Galermo

Catania, emergenza fondi, realizzare aree attrezzate a San Giovanni Galermo.

Image 28-02-17 at 17.50

Che fine hanno fatto i fondi destinati alla realizzazione di una piazza all’interno di Largo La Madonnina? Che fine hanno fatto i progetti per migliorare il volto di San Giovanni Galermo e renderlo più vivibile?

Queste e molte altre, le domande che gli abitanti di San Giovanni Galermo si pongono ogni giorno e a cui l’amministrazione comunale deve dare risposte immediate– dice il vice presidente della IV municipalità, Giuseppe Zingale– che continua:-“Tutto nasce dai fondi che Palazzo degli Elefanti ha messo a disposizione delle sei municipalità cittadine. Circa 20.000 euro che il consiglio municipale di “Cibali-Trappeto Nord- San Giovanni Galermoaveva deliberato per destinarli alla realizzazione di una piazza in quella che oggi è solo un immenso slargo pieno di erbacce. Il primo passo verso un piano più grande che avrebbe consegnato al territorio a nord di Catania luoghi di socializzazione per anziani e bambini”.

E gli fa eco il consigliere di quartiere Arena, che spiega:-“Nel corso degli ultimi mesi è stato svolto un lavoro di mappatura di alcune aree di San Giovanni Galermo in cui potrebbero essere realizzate piazze e bambinopoli. Terreni che oggi sono abbandonati e trasformati in discariche abusive. In un territorio senza nemmeno un parco e con una sola bambinopoli in via Don Minzoni tutto questo non è poco. Bisogna quindi valorizzare le aree a rischio con progetti sociali a forte impatto aggregativo. Proposte in cui stiamo coinvolgendo le associazioni ed i comitati cittadini. Una sinergia- conclude Zingale- a cui deve unirsi l’amministrazione centrale per fare in modo che questo tipo di impianti non restino più bei sogni da chiudere in un cassetto”.

a Cognita Design production
Torna in alto