X Giornata nazionale del Braille “Vedo con le mie dita”

Catania, L’aula magna dell’Istituto Alberghiero “Karol Wojtyla” di via Lizio Bruno ospiterà la X Giornata nazionale del Braille “Vedo con le mie dita”, martedì 21 febbraio

Locandina

L’aula magna dell’Istituto Alberghiero “Karol Wojtyla” di via Lizio Bruno ospiterà la X Giornata nazionale del Braille “Vedo con le mie dita”, martedì 21 febbraio (9,30 – 13,30), organizzata dal Consiglio regionale e le sezioni territoriali onlus Unione italiana Ciechi e Ipovedenti (UICI), in collaborazione con Stamperia regionale Braille, IRIFOR Sicilia, Centro consulenza Tiflodidattica biblioteca italiana per ciechi “Regina Margherita”.

Programma pagina esterna

Dopo la proiezione del musical “La vita di L. Braille” e i saluti del dirigente scolastico Daniela Di Piazza e delle Autorità, si svolgerà un ricco e articolato programma, moderatore Sarah Donzuso. Alle relazioni “Il Braille tra esperienza di vita e pratica emancipatrice” (Stefano Salmeri, Irifor), il punto di vista dei dirigenti UICI Sicilia, “Relazione educativa e didattica tra docente e studente non vedente” (Paolina Mulè), “L’insegnamento del Braille ai ragazzi vedenti” (Grazia Basile, dirigente scolastico IC “Rogasi” Pozzallo), “Tecnologie assistive per i non vedenti: dal punteruolo al Mac” (Luca Grasso), “Il Braille strumento per vincere una doppia sfida” (Brian Ramirez Mosquera) e “Quale integrazione?” (Calogero Zarcone), si alterneranno interventi e testimonianze di atleti e alunni ipovedenti di ogni grado. Interessante “Il Braille raccontato attraverso il canto, la musica e la danza”.

Programma pagina interna

a Cognita Design production
Torna in alto