San Gregorio, studenti a “lezione” di biologia marina

San Gregorio, lezione di biologia marina per gli studenti dell’Ics “Michele Purrello”. Esperti del Cutgana hanno illustrato anche le aree protette in gestione.

San Gregorio - Ics Purrello lezione di biologia marina 14 febbraio 2017

Una lezione di biologia marina e in particolar modo sui principali organismi viventi nel Mar Mediterraneo e della nostra costa. Un “viaggio” che ha appassionato gli alunni delle classi prime della scuola secondaria di 1° grado dell’Istituto Comprensivo Statale “Michele Purrello” di San Gregorio di Catania grazie all’incontro con gli esperti del centro di ricerca Cutgana dell’Università di Catania finalizzato all’esecuzione del “Compito di Realtà” previsto per l’anno scolastico 2016/2017 che avrà come tema il “Mare”.

Gli studenti, infatti, dovranno realizzare on-line, con la partecipazione trasversali di quasi tutte le discipline, un “Atlante illustrato sulle molteplici specie viventi nel nostro mare”.

Nel corso dell’incontro – che si è svolto nei giorni scorsi nell’auditorium dell’Istituto comprensivo statale “Michele Purrello” di San Gregorio di Catania – sono intervenuti per il Cutgana la responsabile del progetto “Scuola-Ambiente” Emilia Musumeci e il direttore della Riserva naturale integrale “Isola Lachea e Faraglioni dei Ciclopi” di Aci Trezza Domenico Catalano.

Nella prima parte dell’incontro Emilia Musumeci ha presentato, con l’ausilio di materiale audiovisivo, le principali riserve naturali gestite dal Cutgana, mentre nella seconda parte Domenico Catalano ha illustrato i principali organismi viventi nel Mar Mediterraneo e in particolare nella nostra costa.

a Cognita Design production
Torna in alto