Biancavilla, concerto del duo: Agatino Scuderi e Ludovica Bruno

  • Al Jazz music club, sito a Biancavilla, il 4 Febbraio, il concerto del duo  Agatino Scuderi, chitarrista ed il soprano Ludovica Bruno.

  • carmem
  • Carmen Toscano scrittrice, poetessa, pluripremiata dalla critica letteraria e dal pubblico che numeroso la segue anche sui Social, si interessa anche di arte musicale.

    Gestisce ed ha la direzione artistica, insieme all’amico e socio, Giuseppe Atanasio, del JazzMusic Club, sito a Biancavilla (CT) in Via dei Susini, 16 E, che ospita, ogni sera, tanti artisti e musica, all’insegna del calore amicale e del bel canto.

    Sabato  4 Febbraio si apriranno le porte  al duo artistico composto da Agatino Scuderi, chitarrista di fama internazionale; si è esibito in giro per il Mondo anche alle Charnaghie Holl di Ney York  che accompagnerà con la sua musica, la giovane soprano, Ludovica Bruno.

    Come si svolgerà la serata/evento di giorno quattro Febbraio?

    “Sabato sarà una serata di musica classica, risponde la dolce Carmen e, forse, solo alla fine del concerto, io e altri musicisti faremo qualcosa di blues o jazz. Da sempre amo la musica alla quale mi dedico con amore e immensa passione; canto e scrivo musica, nel gruppo “The Swing’s Lovers” con un programma di musica Jazz/ Swing e nel Coro Canticum Vitae come voce Soprano”

    I tuoi interessi artistici si espandono a trecentosessanta gradi, sei un esempio di cio’ che definisco:

  • “Siculi degni”, perché portano in alto la cultura e le tradizioni della nostra terra e tu, cara Carmen, certamente fai parte di questa ” rosa di eletti”.

    Vuoi brevemente raccontare ai lettori dei tuoi trascorsi letterari?

    Come tu sai sono una professoressa di Lingua e Letteratura Inglese al liceo classico Giovanni Verga di Adrano e, da parecchi anni ormai, scrivo e pubblico libri di poesie e romanzi. Sono al mio terzo libro che è in Editing presso la Casa Editrice La Ruffa di Reggio Calabria. Ho scritto molti racconti che sono ancora inediti e che però hanno partecipato a concorsi letterari

    Che cosa diresti ai lettori per invogliarli a venire ad ascoltare la musica che si suona presso il tuo Club?

    “Ci sono tante ragioni per le quali vale la pena venire al JazzMusicClub, ma il concerto di giorno quattro non potete certamente perderlo! Il concerto col il Duo Agatino Scuderi e Ludovica Bruno, una serata di grande musica e di squisita accoglienza che vi farà sentire nel salotto di casa vostra!”

a Cognita Design production
Torna in alto