JASPERS con il videoclip “Mr. Melody“

Dopo  l’anteprima su TgCom del 17 gennaio, arriva lunedì 23  il videoclip di “Mr. Melody”, il nuovo singolo dei Jaspers,  in radio e negli stores dal 9 gennaio.

IMG_9782b-e1483981733866

Dopo  l’anteprima su TgCom del 17 gennaio, arriva lunedì 23  il videoclip di “Mr. Melody”, il nuovo singolo dei Jaspers,  in radio e negli stores dal 9 gennaio.

Frutto della collaborazione con Cass Lewis degli Skunk Anansie,  “Mr. Melody” ha già raccolto ampi consensi di pubblico, con ottimi posizionamenti nella classifica itunes, raggiungendo in pochissimo tempo la top ten sia generale che di categoria (Pop), nonché nella classifica Airplay dei brani più trasmessi dalle radio (top ten Emergenti).

Nato come il precedente “Mastica” dal soggiorno a Londra durante la collaborazione artistica con Cass Lewis (bassista e fondatore degli Skunk Anansie), “Mr. Melody” ci mostra un nuovo volto della band, sia per la scelta dell’inglese sia per la miscela di rock e dance, con una spolverata di influenze anni ’80. Novità che  il videoclip sottolinea ulteriormente, strizzando l’occhio con ironia a un mondo patinato e frivolo di star egocentriche, nella loro versione web2.0 in cui vanità ed egocentrismo diventano elementi essenziali su cui costruire la propria identità online, quasi si trattasse di uno specchio in cui trovare tutti i sé.

La ricerca del bello e del consenso altrui, la ricerca di nuovi contatti virtuali, obiettivi del nuovo millennio, fanno perdere sempre di più il contatto con il mondo reale e con se stessi, un messaggio ribadito e rinnovato nel videoclip con il linguaggio di una live session su Facebook: un video in piano sequenza con le tipiche icone, in questo caso customizzate Jaspers, e con lo svelamento finale dell’oggetto del desiderio, il riflesso di se stessi in uno specchio.

A breve è prevista l’uscita del Remix realizzato da Fabio B. e Jason Rooney.

 

a Cognita Design production
Torna in alto