Calcio, Serie B: Perdono le prime della classe. La Spal sogna.

Cadono Verona, Frosinone e Benevento. In coda vittorie importanti per Latina, Pisa, Avellino e Trapani.

floccari

Ricomincia il campionato cadetto, ed i risultati della 22a giornata, prima del girone di ritorno, sono per  certi versi sorprendenti.

La capolista Verona cade per 2-0 a Latina, con i padroni di casa che stendono gli scaligeri con una rete per tempo, e conquistano tre punti importantissimi.
Non ne approfitta il Frosinone, che, in vantaggio di una rete a Chiavari, si fa prima raggiungere, e poi superare in pieno recupero dall’Entella.
Balza al secondo posto la Spal, a soli due punti dalla vetta, che liquida il Benevento con le reti di Vicari e del neo acquisto Floccari.
Vince anche il Cittadella sul Bari, che cade al Tombolato non riuscendo ad agganciare il treno playoff.
In coda il Trapani torna alla vittoria dopo tre mesi battendo il Novara, al vantaggio ospite di Galabinov  rispondono Coronado e Maracchi.
Vittorie importanti dell’Avellino a Brescia, grazie alla doppietta di Ardemagni, e del Pisa di Gattuso, vittorioso all’Arena Garibaldi nello scontro salvezza con la Ternana.
Seconda vittoria consecutiva della Salernitana, mentre terminano in parità Carpi – Vicenza (0-0) e Perugia – Cesena (3-3)
Rinviata a data da destinarsi Ascoli – Pro Vercelli.

I risultati della 22a giornata

Ascoli-Pro Vercelli (rinviata)
Brescia-Avellino 0-2
Carpi-Vicenza 0-0
Cittadella-Bari 2-0
Latina-Verona 2-0
Perugia-Cesena 3-3
Pisa-Ternana 1-0
Salernitana-Spezia 1-0
Spal-Benevento 2-0
Trapani-Novara 2-1
Virtus Entella-Frosinone 2-1

Classifica:

Verona 41, Spal 39, Frosinone 38, Cittadella 37, Benevento 36, Carpi 33, Entella 32, Perugia 31, Bari 29, Novara 28, Spezia 28, Salernitana 27, Brescia 27, Ascoli 27*, Vicenza 26, Latina 26, Avellino 24, Pisa 24, Pro Vercelli 24*, Cesena 23, Ternana 20, Trapani 16

(Fonte foto: lanuovaferrara.gelocal.it)

Tags:
a Cognita Design production
Torna in alto