Chapecoense, tra commozione e campo inizia un nuovo corso

La Chapecoense ritorna finalmente in campo per la prima volta dopo la tragedia aerea di Medellin

chapecoense

Alle ore 19,30 italiane del 21 Gennaio la “nuova” Chapecoense รจ tornata in campo, in occasione di un’amichevole contro il Palmeiras. Squadra totalmente rivoluzionata, col solo Martinuccio a far ancora parte della rosa biancoverde, composta da molti ragazzi della Primavera e vecchie conoscenze del calcio italiano come Artur, ex portiere di Roma e Siena e Tullio De Melo, ex attaccante del Palermo.

chapecoenseGrande momento di commozione nel pre-partita quando i tre sopravvissuti, Neto, Rushel e Follman, hanno alzato davanti al pubblico il trofeo della Coppa Sudamericana.
La partita all’Arena Condร  ย si concludeย 2 a 2, con il nuovo acquisto Douglas Grolli autore della prima rete del nuovo corso.

Una tragedia che ha colpito l’intero mondo, non solo sportivo, che ha spazzato via i sogni di un gruppo di calciatori che stavano scrivendo una delle pagine piรน belle del calcio brasiliano. Volavano per disputare una partita che avrebbe potuto consacrarli sul tetto del calcio sudamericano, volavano per rimanere nella memoria di questo sport.

Una squadra unita, che aveva giร  fatto un’impresa nella doppia semifinale, una compagine che con piccoli mezzi poteva regalare una gioia ai propri tifosi.
Sognavano di rimanere nella storia, ci sono riusciti, nel modo peggiore… nessuno avrebbe mai voluto accadesse…

(Fonte foto: bandab.com)

a Cognita Design production
Torna in alto